Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-03-2011, 22:10   #81
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Il principio attivo del Flagyl è il metronidazolo, quello del Baktopur Direct nifurpirinolo...dov'è l'attinenza?
crilù non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-03-2011, 22:17   #82
agentp.a
Avannotto
 
L'avatar di agentp.a
 
Registrato: Feb 2011
Città: cattolica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Axa, la seconda foto li aveva tutti piccoli come quello proprio attaccato alla freccia, forse è perchè la foto è ingrandita ma non si vedeva il bianco come nella foto anzi sembrvano leggermente scuri, non so come spiegarmi,come quando infili un ago sottilissimo nel pongo o nella creta(scusa l'esempio), e la terza si era cosi, la prima ti riferivi ai puntini neri?io non vedo bene nella foto ma facendo le debite proporzioni nel mio erano molto più piccoli e meno accentuati..le unghie del signore..lo puoi mandar da me.. sono onicotecnica
agentp.a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 23:51   #83
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Cri, quoto e ti riporto anche la discussione avuta poco tempo fa:

Originariamente inviata da pasti Visualizza il messaggio
axa grazie mille anche a te della risposta ma non cambia molto tra il backtopur e il flagyl poichè i principi attivi sono rispettivamente il furazolidone e il metronidazolo e sono entrambi dei nitro derivati che agisco dal punto di vista farmacologico con un meccanisco ossidante con il vantaggio che il primo (backtopur) e per uso animale e nello specifico per pesci ornamentali il secondo e per uso umano addattato in foma e dose di medicamento per uso animale..quindi senza ombra di dubbio meglio usare qualcosa di destinato ad uso animale.......

Link qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281047
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 00:35   #84
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Ho capito...ma qui stiamo parlando di Flagy e Baktopur Direct, non Baktopur...il Direct ha come principio attivo il nifurpirinolo e non il furazolidone...
Comunque in base alle foto cosa ti pare?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 01:12   #85
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Cri, l'utente non aveva specificato all'inizio che parlava di Backtopur direct . Infatti, se leggi tutto il topic, conferma che flagyl e backtopur direct hanno stessa efficacia.
Sinceramente, come ho già detto prima, secondo me lo scalare era affetto di parassiti esterni. Le conseguenze sono state gli attacchi batterico-micotiche, macchie epidermiche rosso sangue, filamenti che pendevano dalle pinne, esoftalmo, ecc. ecc.
Le mie ipotesi: oodium, chilondonella, costia (dubbio sulla costia).
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 02:45   #86
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me è stata fatta un po' di confusione: il Metronidazolo (Flagyl) è un antibiotico attivo contro protozoi e batteri anaerobi. Il Nifurpirinolo (Bactopur direct) è un antibatterico generale per pesci, ma non mi risulta sia attivo contro i protozoi (potrebbe essere ignoranza mia però...). Anche chimicamente non sono così simili.
Il furazolidone è un'altra cosa ancora, non è contenuto nè nell'uno, nè nell'altro e nemmeno nel Bactopur-bactowert.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 22:09   #87
agentp.a
Avannotto
 
L'avatar di agentp.a
 
Registrato: Feb 2011
Città: cattolica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Sinceramente, come ho già detto prima, secondo me lo scalare era affetto di parassiti esterni. Le conseguenze sono state gli attacchi batterico-micotiche, macchie epidermiche rosso sangue, filamenti che pendevano dalle pinne, esoftalmo, ecc. ecc.
Le mie ipotesi: oodium, chilondonella, costia (dubbio sulla costia).
stavo pensando,nel caso fosse, gli altri pesci potrebbero essere stati contagiati? il pesce è stato isolato solo gli ultimi giorni ma quando si sono presentati i sintomi era nella vasca con gli altri
help!!
agentp.a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 22:26   #88
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Osservali, ma credo di no (si sa mai!!). Anche perchè un pesce ''sano'', con difese immunitarie a prova di martello, puo' benissimo difendersi da questi attacchi. Il suo organismo lo fa.

Ti dico solo una cosa e te la dico perchè è successa a me: alla sera, spengo le luci, vasca da 200 l con poecilidi e un plecostomus. Alla mattina, accendo la luce, vasca divisa a metà -05. Pesci con pinne chiuse, boccheggianti, a terra e pesci che nuotano, tranquilli. All'inizio non ho capito un beato niente. Morale della favola: metà pesci sani, metà che facevano pietà. Alla sera erano con pinne che cadevano, bolle sulla livrea, filamenti che pendevano, di tutto e di piu'. Un attacco batterico potente (errore mio, sifonando il fondo il giorno prima non mi ero accorta che le schifezze invece che fermarsi nella lana di perlon le ho ributtate in vasca!). Ho dovuto trattare tutta la vasca e quelli che erano i piu' colpiti, gli ho separati e messo dosi triple di antibatterico e antimicotico, e bagni in acqua e sale ogni 4 ore . Gli ho salvati tutti, ma due, a distanza di 3 - 4 mesi, mi hanno lasciata. Sicuramente sono stati colpiti anche gli organi interni.

Tornando a noi, il tuo era bianco, e sul bianco fai veramente fatica a capire e a "prenderlo" in tempo. Secondo me, non devi allarmarti. Somministra il cibo in dosi giuste, cambi regolari, anche vitamine e monitorizzali .
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2011, 22:48   #89
agentp.a
Avannotto
 
L'avatar di agentp.a
 
Registrato: Feb 2011
Città: cattolica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok! in effetti con questa storia mi sono parecchio imparanoiata!li guardo di continuo e se vedo che hanno una virgola diversa da come mi ricordavo mi piglia un colpo! va bhè che non sono acquarofila da molto ma il massimo che ho avuto in vasca è stato un po' di anni fa la"corrosione delle pinne" e i puntini bianchi che fino a poco tempo fa venivano durante il trasporto da negozio a casa e perchè? (a volte mi sorprendo di me stessa) convinta che stavano meglio mettevo la busta in macchina a terra sopra il tappetino dimenticando che puntualmente tenevo riscaldamento/aria condizionata a palla diretto nei piedi! adesso il negoziante mi ha regalato la scatola di polistirolo e i pesciotti stanno nel sedile dietro, risultato: nessun puntino bianco!
intanto grazie mille e buon fine settimana
agentp.a non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2011, 17:19   #90
agentp.a
Avannotto
 
L'avatar di agentp.a
 
Registrato: Feb 2011
Città: cattolica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e adesso che cavolo succede?

ciao, speravo di non dover più scrivere in questa sezione invece...allora oggi ho notato che gli scalari hanno tutti micro buchini sul muso, 1 è quello che avevo in vasca da tempo gli altri 2 li ho presi giovedì scorso ma non mi sono mai accorta prima di oggi di questi buchini...che cavolo può essere?
l'ultimo cambio d'acqua l'ho fatto martedì scorso i valori misurati oggi sono:
ph 7,2
kh 6
gh10
no2 assenti
no3 inf a 5mg/l
gli do diversi tipi di mangime da alternare giorno per giorno e sono: tetra delica(100% larve di zanzara),tetra phyll (solo vegetale con spirulina), d- allio plus, e artemia congelata e vitamine sciolte nell'acqua una volta a sett.
che può essere?
agentp.a non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gonfio , scalare , ventre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22842 seconds with 12 queries