Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-03-2011, 20:22   #81
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ecco alcune foto dell'acquario attualmente e dei suoi nuovi ospiti. Le alghe continuano a crescere ho cercato di asportarle manualmente in più ho preso anche della ceratophyllum demersum che tengo galleggiante. I nuovi inquilini sono cinque corydoras julii e due farlowella acus già adulti (avrei preferito trovarli più piccoli), mentre gli otocinclus continuano ad essere solo un miraggio-04. Il ramirezi continua a peggiorare, ho comprato il fauna mor, ma per ora non riesco a fare nessun tipo di trattamento o manutenzione all'acquario causa un piccolo incedente alla spalla.
Poi dado ti volevo chiedere, ma per trattare il ramirezi devo metterlo in un contenitore a parte, temperatura di 30° e areatore 24 ore su 24?
Come sempre grazie














Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2011, 01:57   #82
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti servirebbe proprio una bella squadra di giovanissimi siamesis ( 7/8 ) originali ( esistono anche i " falsi " siamensis riconoscibili dalla linea centrale che non prosegue fino a fine coda ) che nel giro di una settimana spazzolerebbero via tutte le alghe.
Per quanto riguarda il ramirezi, hai stabilito poi si tratti di ICTIO. Il pesce tende a strofinarsi su arredi o qualsiasi altra sporgenza quasi per grattarsi? Se così fosse devi fare una cura generalizzata in tutta la vasca. Potrebbero esseci uova ovunque che potrebero attaccare a seguire gli altri pesci. Posta eventualmente foto del pesce se non hai avuto risposte da altri
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 19:41   #83
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Foto al ramirezi non ne posso fare, l'ho appena preso e messo in un contenitore con areatore e termoriscaldatore a 30°. Ho messo tre gocce di fauna mor su otto nove litri, sul foglietto illustrativo c'è scritto 20 gocce per cento litri e che si possono raddoppiare le dosi per casi gravi (e questo lo sembra proprio). Ho fatto bene o c'è qualcos'altro che devo fare?
Per i siamensis non so proprio dove trovarli, sto già impazzendo per gli otocinclus, adesso non posso neanche muovermi altrimenti sarei andato a napoli a prenderli. Comunque per adesso incrocio le dita per il mio ramirezi, al quale sono affezionatissimo, sperando che si riprenda.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 22:41   #84
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Il medicinale tratta l'ictio? Non lo conosco
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 15:38   #85
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Si tratta proprio l'ictio e altri tipi di malattie dovute a batteri. Comunque nulla fare il ramirezi è morto, il medicinale mi è arrivato troppo tardi quando ormai le condizioni erano del pesce erano pessime. E' stato un grande amico ce l'avevo da circa un anno. Non sono neanche sicuro che fosse ictio perchè ho sentito dire che con questa malattia i pesci tendono a grattarsi parecchio cosa che il mio non faceva assolutamente.
Per quanto riguarda la popolazione cosa mi consigliate? In vasca attualmente ci sono 10 rasbora heteromorpha, 4 corydoras panda, 5 corydoras julii e due farlowella acus; in più appena li trovo vorrei aggiungere 7 otocinclus. Non so se mettere un branchetto di 3 discus. Il fatto è che ho il filtro interno che però credo che funzioni abbastanza bene visto che i nitrati sono sempre bassi, in più avendo un cavetto sottosabbia anche il fondo dovrebbe fungere da filtro, poi essendo molto piantumato dite che ce la faccio a reggere il carico organico dei discus o devo per forza comprare un filtro esterno?
In alternativa ai discus cosa mi consigliate?
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 21:36   #86
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Attenzione pero' che se si trattava di ictio, quasi sicuramente avrai uova in vasca, pertanto ti consiglio di fare un trattamento di medicinale per non avere ripercussioni sulla popolazione attuale e futura. I discus sono probabilmente il sogno di ogni acquariofilo, ma va a gusto personale. A me tuttora stanno dando grandissime soddisfazioni gli scalari peruviani.
Per quanto riguarda il filtro originale juwel, e' un ottimo filtro, pertanto se il problema e' legato alla filtrazione tieni pure quello.
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 16:46   #87
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Grazie dado ma oltre al filtro il mio dubbio riguarda il fatto che l'acquario ha una forte illuminazione. Vorrei capire se il tipo di allestimento che ho fatto va bene per i dischetti proprio per questo ho aperto un'altra discussione in Tecnica e allestimento Discus a questo link:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292280
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 11:48   #88
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualche aggiornamento ???
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 12:20   #89
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0

Ciao, volevo ritirarlo su io fra qualche giorno.
Appena torno a casa e lo risistemo posto qualche foto, non poto da più di un mese visto che sono via per l'università e questo è il risultato....La cura è affidata a mia sorella ma solo per i cambi d'acqua e per il ceratophyllum che altrimenti avrebbe invaso la stanza. Queste sono due foto di qualche giorno:




Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 13:22   #90
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
però ...bravaaaa tua sorella

appena sistemi mi raccomando aggiorna!!!!
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , allestimento , fotostoria , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22825 seconds with 12 queries