Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Forse varrebbe la pena di spendere un pò per comprare un refrigeratore. Dopo tutto questo lavoro credo che ne valga davvero la pena.
:) il refrigeratore per i Tanichthy? stavo pensando infatti di costruirmi un sistema di ventole anche perchè abitando in mansarda la temperaratura in estate sale molto...
Non solo per i pesci ma anche e soprattutto per le piante. Sopra i 30° dopo alcuni giorni parecchie iniziano a morire... io ho optato per un Teco. E' vero che la spesa iniziale è stata tutt'altro che piccola, ma se avessi dovuto ricominciare quasi da zero dopo l'estate, tra piante e pesci avrei speso molto di più. E' una spesa che fai una volta e basta...
Non solo per i pesci ma anche e soprattutto per le piante. Sopra i 30° dopo alcuni giorni parecchie iniziano a morire... io ho optato per un Teco. E' vero che la spesa iniziale è stata tutt'altro che piccola, ma se avessi dovuto ricominciare quasi da zero dopo l'estate, tra piante e pesci avrei speso molto di più. E' una spesa che fai una volta e basta...
L'anno scorso non ho avuto particolari problemi con le piante ma preferirei abbassare la temperatura di qualche grado, ho visto i prodotti della Teco...interessanti ma mi spaventano un po' i consumi, nel modello da 250/300L sono 160W che vanno per 24 ore nei mesi piu' caldi?
Sì il TR5 della Teco, tra l'altro uno di quelli che consuma meno nella sua categoria. Và in funzione come il riscaldatore, ossia superata una certa soglia inizia a raffreddare portandola giù di un tot. Riparte quando la soglia è superata nuovamente. Consuma meno del mio riscaldatore da 300watt che abbinato ad un cavetto da 50watt... più che il consumo è il costo iniziale che è un pò alto...
vasca magnifica! non provare a cambiare neon o raba simile !!! ahahha :) veramente ottimo risultato !
personalmente la preferivo un pò più "spoglia" si sta riempiendo sin troppo per i "miei" gusti, e rimane una vasca eccezionale !!!
se posso chiderti , mi diresti come utilizzi il pmdd? ho letto qualcosina nelle pagine precedenti, ma volevo capire se hai avuto problemi di alghe o no...