Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2010, 22:39   #81
Dink
Guppy
 
L'avatar di Dink
 
Registrato: May 2010
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per Dienes, quoto Simo19, anche per il mio modesto parere dovrebbero essere due femmine al 90% visto che la pancina rossa è molto evidente in entrambe.Ciaooo
Dink non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-05-2010, 14:35   #82
lauretta85
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3...tra poco arriverà il 4!!!
Età : 39
Messaggi: 197
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi...ho una bellissima coppia di ram in un acquario dedicato di 60x30x40 insieme a 3 otocinculus...acquario dedicato xkè volevo provare la riproduzione...

...cmq la femmina depone...veramente è già alla quarta deposizione...ma poi dopo 2 gg le uova nn ci sono più....come mai?

...potrebbe essere xkè le fanno sulla sabbia????

...e poi come dovrebbero essere le uova? le mie sono piccole piccole e sul bianchiccio...è giusto?

grazie a tutti x le risposte.....
__________________
Ma non è cosa in terra che ti somigli; e s'anco pari alcuna ti fosse in volto, agli atti, alla favella, saria, così conforme, assai men bella.
-Leopardi-

Un saluto da Laura.
lauretta85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 17:48   #83
Dienes
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho 2 ram, navigando sul forum, chiedendo consigli, c'è un alta probabilità che siano 2 femmine, perchè hanno entrambe la pancina rosa.
Stamattina ho trovato delle uova su una foglia di anubias, e ho osservato proprio i comportamenti che vengono descritti in una coppia: Si danno il cambio per soffiare le uova e mentre una soffia, l'altra tiene a bada gli altri pesci della vasca.
Ora mi chiedo, è normale tutto questo o c'è qualche possibilità che nonostante abbiano la pancina rosa entrambi, siano una coppia?
Dienes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 19:18   #84
Dienes
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lauretta85 Visualizza il messaggio
...cmq la femmina depone...veramente è già alla quarta deposizione...ma poi dopo 2 gg le uova nn ci sono più....come mai?

...potrebbe essere xkè le fanno sulla sabbia????

...e poi come dovrebbero essere le uova? le mie sono piccole piccole e sul bianchiccio...è giusto?

grazie a tutti x le risposte.....
Allora, le mie uova, sono quasi traparenti, se diventano bianche vuol dire che sono ammuffite, di conseguenza loro le mangiano.
Probabilmente ti è accaduto questo, perchè che io sappia gli oto non danno molto fastidio a uova e avannotti. Forse i valori dell'acqua non sono idonei, prova a misurarli e a postarli.
Altro accorgimento, la sera potresti lasciare un led o un lumino acceso cosicchè i ram possano proteggere meglio le uova. Comunque aspettiamo pareri più autorevoli.
Dienes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 17:05   #85
L.K.
Protozoo
 
L'avatar di L.K.
 
Registrato: Apr 2010
Città: Cantù CO
N° Acquari: 1
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti le uova della mia coppia di ram si sono schiuse da qualche giorno,ho una marea di avannottini che vagano in gruppo per la vasca

Da due giorni sto somministartando un prodotto per il nutrimento dei piccoli,però è abbastanza inquinante e nn va usato per lungo tempo si chiama "Liquifry" della Interpet. Non ci sarebbe un prodotto alternativo a questo magari anche migliore senza per forza far uso delle larve di artemia,schiuditoio ecc ecc?? Grazie
L.K. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 21:41   #86
lauretta85
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3...tra poco arriverà il 4!!!
Età : 39
Messaggi: 197
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dienes Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lauretta85 Visualizza il messaggio
...cmq la femmina depone...veramente è già alla quarta deposizione...ma poi dopo 2 gg le uova nn ci sono più....come mai?

...potrebbe essere xkè le fanno sulla sabbia????

...e poi come dovrebbero essere le uova? le mie sono piccole piccole e sul bianchiccio...è giusto?

grazie a tutti x le risposte.....
Allora, le mie uova, sono quasi traparenti, se diventano bianche vuol dire che sono ammuffite, di conseguenza loro le mangiano.
Probabilmente ti è accaduto questo, perchè che io sappia gli oto non danno molto fastidio a uova e avannotti. Forse i valori dell'acqua non sono idonei, prova a misurarli e a postarli.
Altro accorgimento, la sera potresti lasciare un led o un lumino acceso cosicchè i ram possano proteggere meglio le uova. Comunque aspettiamo pareri più autorevoli.

si si hanno la luce lunare...gle ho messo cocco e anfora ma continuano a fare le uova sulla sabbia....sono disperata xkè poi le perdono...
__________________
Ma non è cosa in terra che ti somigli; e s'anco pari alcuna ti fosse in volto, agli atti, alla favella, saria, così conforme, assai men bella.
-Leopardi-

Un saluto da Laura.
lauretta85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 01:43   #87
Dienes
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=lauretta85;3011437][QUOTE=Dienes;3007971]
Originariamente inviata da lauretta85 Visualizza il messaggio

si si hanno la luce lunare...gle ho messo cocco e anfora ma continuano a fare le uova sulla sabbia....sono disperata xkè poi le perdono...
Che piante hai? I miei le hanno fatte su una foglia di anubias nana.
Bhe come accrgimento, non mettere le mani in vasca quando depongono, non fare cambi, perchè se si spaventano le mangiano. Prova ad organizzare altri posti ideali per la deposizione. Comunque da quel che so, a volte le fanno direttamente in dei buchi nella sabbia, quindi non penso che dovrebbero perderle. Secondo me ammuffiscono, poi non so. Se in vasca con loro non c'è alcun predatore è l'unica cosa che mi viene in mente... I valori della vasca? Comunque la cosa più importante che io sappia è la carica batterica dell'acqua più che i valori, perchè so che molti ram si adattano anche a valori non proprio da manuale.
Dienes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 10:35   #88
Gioiella
Batterio
 
Registrato: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, sono nuovissima del forum e del settore. Mi sono innamorata anche io dei ram e così ho comprato una coppia (a detta del negoziante)! La femmina non ha il pancino rosa però ha le pinne pelviche arrotondate mentre il maschio molto allungate ed appuntite giusto?
Questi sono stati i criteri di scelta del venditore!
Se sono stati sessuati correttamente perché la femmina scaccia il maschio con una certa insistenza?
Questa sera posto un paio di foto
Gioiella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 15:09   #89
Gioiella
Batterio
 
Registrato: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco le foto, mi sa che sono 2 maschi:
Femmina?


Maschio?

Un'altra domanda:ma secondo voi sono in salute?quello che penso essere il maschio è molto timido e preferisce mangiare le pastiglie dei cory.
Al momento gli do larve rosse (sera) e fiocchi a base di aglio (tropical).
Con cosa potrei integrare la loro dieta?
Grazie mille
Gioiella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 12:01   #90
Francesca_80
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (e mezzo)
Età : 44
Messaggi: 55
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Francesca_80

Annunci Mercatino: 0
save a tutti, avrei bisogno di un consiglio...tempo fa ho acquistato una coppia di ramirezi gold...o meglio, mi sono stati spacciati per coppia dal pescivendolo, ma poi si sono dimostrati 2 maschi...cmq convivenza ababstanza pacifica, unio dei due si è da subito dichiarato sottomesso e non ci sono state lotte...
qualche giorno fa ho deciso di inserire una piaccola femmina "normale " diciamo, subito anche il ramirezi sottomesso si è messo in competizione, si sono sfidati e mostrati le pinne, ma niente attacchi furiosi...adesso sembrerebbe che la femmina e il maschio più dominante si siano scelti, stanno spesso insieme...il mascio si fa tutto pomposo davanti alla femmina , che ha una bella panciotta rossa...
il mio dubbio è questo, avrei allestito, già da un bel po, un piccolo acquarietto da 30 litri lordi, con fondo di sabbia, una bella radice piatta e piante...sarei tentata di spostare la coppia in questo aquarietto, per tentare la deposizione, in quanto nell'aquario grande, oltre ad esserci ghiino e non sabbia, scorazzano allegramente 6 corydoras...
faccio bene a spostarli o blocco tutto il corteggiamento avviato? se li lascio nella vasca grande per provare, rischiano di impazziere perchè ci sono troppe minacce?
Francesca_80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parte , ramirezi , xii

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,85321 seconds with 12 queries