Ma buongiorno!!! Su su, non litigate per la frantumazione delle rocce...
@Maco: sono sicura che Riccardo ha tenuto perfettamente in conto le mie
esigenze, ha solo cercato di consigliarmi un metodo che mi permettesse di sfruttare meglio le potenzialità delle rocce senza spendere altri soldi, che in questo momento sono un problema.
Prima mi ha consigliato di romperle e poi, appresa la mia incapacità ha ritenuto fosse meglio dirmi di lasciar perdere... tutto qua!
Per quanto riguarda il mio buonsenso, ti dico la verità: sono completamente ignorante in materia ed è proprio per questo che mi sto uccidendo di letture/video, sto guardando quello che fa la mia amica con il suo acquario, sto girando negozi e ho anche in programma di fare un salto all'acquario civico qua a Milano nei prossimi giorni... però è chiaro che, essendo molto meno di una neofita, a qualcuno dovrò pur affidarmi per iniziare! Del resto non mi sembra di pretendere una vasca piena di coralli duri tutta colorata nel giro di 10 giorni; sono una che si accontenta e se la mia vasca non sarà perfetta, lo diventerà quando acquisirò un minimo di esperienza!
@Riccardo: allora, dopo il posizionamento delle rocce ed una goccia di Zeo Bak, l'acqua, che era molto torbida, è diventata uno specchio... so che è normale ma questa cosa mi ha sbalordita perchè è successo tutto nel giro di un quarto d'ora.
E poi sono cresciute delle cose verdi su una roccia... tipo dei sottilissimi "tralci di vite" per intenderci... solo che stanno proprio sotto e non riesco a beccarli con la macchina fotografica
Mi sarebbe molto piaciuto sapere che cosa sono!
Ho messo dentro il densimetro e per ora sto a 1.023/1.024.
Sono contenta!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)