Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...o divino Geppy....
...perche' invece di predicare il verbo con noi poveri ignoranti che non apprezzano le tue perle di saggezza non rivolgi altrove la tua attenzione occupandoti di problemi piu' profondi e qundi assai piu' consoni alla tua sapienza infinita ?....
["sjoplin"]Geppy, ti ricordo che come venditore professionale, o meglio, fabbricante di un prodotto concorrente a quanto si sta discutendo in questo topic, devi astenerti dal criticare gli altri prodotti, a prescindere dal fatto che siano cinesi, giapponesi, italiani occhè.
Non per polemica, mi guardo bene dal farne, ma io sto esprimendo un'opinione peraltro analoga a quella già espressa, prima di me, da altri.
E non è una critica.
Neppure è una valutazione tecnica del prodotto.
Quote:
E' una "copia" (non fisica ma "concettuale") proprio del mini BK.
Il che, visto il costo, è addirittura una espressione favorevole...
Del resto ho sempre sostenuto, senza problemi, che alcuni prodotti italiani sono nati ispirati a Deltec (sai di quali parlo e mai ne potrei parlare male ) perchè questo ritengo sia un plus.
Quote:
ma limitarti solo ai consigli (se ne hai) sulla taratura
Purtroppo non ne ho, anche se ho un BM150 che ho usato per un certo periodo di tempo. Non ho capito qual'è, realmente, il modo giusto per farlo andare come dico io.
Ma forse è un mio limite.
Ti prego di cancellare i miei interventi in questo thread ed anche questo messaggio se ritieni che sia fuori posto.
geppy
Geppy, non cancello nulla perchè fondamentalmente sono contrario alle censure, in particolar modo quando si parla di marche di prodotto. Sugli skimmer come potrai notare non intervengo per il semplice fatto che ritengo di non saperne abbastanza, indi evito di bestemmiare pubblicamente sull'argomento
Il regolamento invece lo conosco un po' meglio e giusto o sbagliato che sia lo devo applicare. Per semplificare: un utente può esprimere pareri su un prodotto, un fabbricante/negoziante ecc. no. Non importa se siano positivi negativi neutri ironici o altro, come non importa se ribadisci un concetto già espresso da altri o se può avere un'interpretazione diciamo "trasversale". A voler sottilizzare siamo partiti da un topic dove si chiedevano consigli per la regolazione di uno skimmer, per finire ai soliti discorsi che solo in questi giorni ho sentito ribadire in numerosi topic.
Per eventuali chiarimenti sono sempre rintracciabile via MP.
Come da regolamento eh?
A voler sottilizzare siamo partiti da un topic dove si chiedevano consigli per la regolazione di uno skimmer, per finire ai soliti discorsi che solo in questi giorni ho sentito ribadire in numerosi topic.
Premesso che su alcune cose ti ho risposto in privato.
Quello che tengo a dire pubblicamente (e poi chiudo) è che SECONDO ME scrivere ******* non serve a far capire come e perchè funziona (o non funziona) un'apparecchiatura.
La confusione che si ingenera nell'utente che deve mettere a punto lo schiumatoio (e si legge nel topic) è massima in quanto c'è chi sostiene una cosa giusta e chi ne sostiene una sbagliata.
Credo che qualcuno, in questi casi, dovrebbe intervenire in modo da indirizzare verso il sistema giusto, "stoppando" chi continua a sostenere (per vera convinzione, per protagonismo, per ignoranza, per "sfizio", per provocazione o altro) cose sbagliate e fuorvianti.
IMHO, neh!
geppy
Riguardo al topic, alla fine Docgrayling può intervenire solo in due modi.
Li prova tutti e due dopodichè vedrà quale va meglio per lui e si farà un'opinione sua.
Penso che a volte troppa teoria complichi anche le cose semplici e sugli skimmer se ne fa decisamente tanta....
IMHO, eh?
E' la soluzione giusta.
Poichè il rapporto aria/acqua in quello schiumatoio è squilibrato in favore dell'aria, montando il rubinetto aumenti la quantità di acqua trattata e riduci l'aria migliorando ed equilibrando questo rapporto.
Ti resta cercare, poi, il livello giusto (agendo sullo scarico) per far si che il collo, troppo stretto, renda ipersensibile lo schiumatoio allagandoti in continuazione il bicchiere.
Del resto è, più o meno, quello che fa Abra.
geppy