Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
direi che schiuma perfettamente (forse un filo liquido ma qui va a gusti), a che livello stai tenendo l'acqua sump? e nello skimmer?
come stai facendo dovresti riempire un bicchiere in una settimana.. ottimo.
Doc.Grayling, secondo me è assolutamente troppo alto.....una schiumata così per me non va assolutamente bene..porti via solo che acqua....se guardi sopra il cerchio rosso vedi solo acqua e non le bolle fini fini....l'acqua non deve essere dentro il collo....tieni il livello 3cm sopra il cerchio rosso e poi vediamo come va...anche se forse sarà da calare ancora...
Lierus, ho 28 cm in sump. Lo scambio bolle acqua è circa all'altezza della base del bicchiere.
troppo, stai da 1 a 3 cm sopra il cerchio rosso (come consigliato dai cinesi)..
cmq sei giusto come schiumazione, il bm schiuma molto liquido e il colore della tua schiumazione giornaliera è giusta.
Lierus, ho strozzato l'ingresso dell'aria.... quindi le istruzioni dei cinesi non sono applicabili. A parte il fatto che con 28cm in sump, se tieni 1 cm sopra l'anello rosso, schiumi altro che bagnato.
Nella prima foto, lo skimmer non sta schiumando e il livello è a metà del collo...ora, quello stesso livello dovrebbe stare ben piu basso....Hai capito cosa intendo?
Giusto per farti capire meglio... ti ho spostato la linea....
Questa è la regolazione da cui ti consiglio di partire....Poi in base al risultato decidi se strozzare l'aria o meno( abbassando ancora il livello)....