Ciao a tutti....è passato del tempo...sono stato via....sono tornato e.....le disavventure continuano!
Tutto sembrava procedere bene dall'ultimo post....la presunta "lei" sembrava proprio una LEI.....nuotavano sempre fianco a fianco......mangiavano ed erano vispi come non mai!!!
Quando improvvisamente la settimana scorsa il maschio inizio a vederlo più "spento".....e come per le altre 2 femmine di qualche mese fa inizia pian piano ad essere inappetente e noto le "solite" feci bianche/trasparenti che penzolano in modo "sinistro" (flagellati?!?!)
Il giorno dopo viene a mangiare ma ogni boccone viene sistematicamente sputato e alla fine quello che ingerisce è sempre meno....lo vedo meno baldanzoso e tende ad andare all'interno di un cocco (cosa che non faceva MAI!!!).
Cerco di intervenire subito con un primo approccio di FLAGYL somministrato col cibo secco imbevuto....ma niente...è tardi, non mangia quasi più....la cura col FLAGYL la fanno tutti gli altri al posto suo!
Allora tre giorni fa mi decido a prenderlo e metterlo in vasca di quarantena con il FLAGYL dosato in acqua....per prenderlo è stata una TRAGEDIA....nonostante non mangi da alcuni giorni è reattivo come mai e ho rischiato di demolire l'acquario per catturarlo!
Oggi ha finito i 3 giorni classici di "ammollo col Flagyl" ma niente...la situazione è immutata....non mangia ed è apatico!
In tutti i casi qualche minuto fa l'ho rimesso in acquario e.....noto con sorpresa che la "presuta femmina" ha assunto gli atteggiamenti che lui aveva quando lei arrivò! Gli si para davanti nonostante la grande differenza di stazza e, dopo averlo superato, gli fa sul muso una specie di "vibrazione" mostrandogli il posteriore!!
E lui se ne sta mogio mogio.....
A questo punto non vorrei che davvero si trattasse di un "travestimento" tutto ciò che ha fatto in questo tempo.....che sia davvero un maschio ed ora cerca di "dominare" il rivale vedendolo in difficoltà?
Onestamente non ci capisco più nulla.....sia per ciò che riguarda il "sesso" di lei che la "malattia" di lui! Come per le altre 2 "defunte" il Flagyl non ha nessun effetto....e a questo punto non si tratterà di "flagellati" nonostante la sintomatologia classica.
Ora basta....lo lascio in vasca e vediamo cosa fa....dovesse peggiorare vistosamente e volgere verso l'idropsia provvederò ad un eutanasia...vista l'esperienza con le altre 2 le cure sono solo un prolungare un agonia ed un evento inevitabile.
Magari se ho tempo aggiungerò qualche foto....grazie e abbiate pazienza...se avete qualche consiglio.....vi ringrazio sempre di cuore!
Ciao
PS: scusate eventuali errori ma ho scritto di getto e non riletto...vado di frettissima