Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Anche perche',siamo onesti,ma un negoziante dove lo trova il tempo per informarsi di tutti i sistemi che esistono???
Noi vediamo al negoziante come a una figura che dovrebbe sapere ogni virgola di ogni tipo di acquario esistente.......ma non e' cosi.........
Su questo non ci piove e penso che nemmeno nessuno lo pretenda...
Il problema, come ho spiegato prima, nasce quando in un negozio entra un neofita che magari si è informato in rete e questo neofita ne sa di più di un negoziante.... e questa cosa, purtroppo, non capita di rado...
Anche perche',siamo onesti,ma un negoziante dove lo trova il tempo per informarsi di tutti i sistemi che esistono???
Noi vediamo al negoziante come a una figura che dovrebbe sapere ogni virgola di ogni tipo di acquario esistente.......ma non e' cosi.........
Su questo non ci piove e penso che nemmeno nessuno lo pretenda...
Il problema, come ho spiegato prima, nasce quando in un negozio entra un neofita che magari si è informato in rete e questo neofita ne sa di più di un negoziante.... e questa cosa, purtroppo, non capita di rado...
Marco AP, E' proprio in previsione di tempi migliori che penso questo sia il momento giusto.....ovvio che non partirei in 4°....certo,in questo momento si e' destinati a galleggiare e lottare per andare alla pari.....ma sarei gia' pronto quando sta ***** di crisi(e scusa l'espressione colorita) passera'....la gente sara' pronta e spendere e si riaprira' il mercato.......
saro' cattivo ma e' giusto che negozi cosi abbiano problemi a tener aperto........io capisco che un negoziante sappia solo le basi(sarebbe meglio un po' di piu') per gestire un acquario...ma da qui a dare indicazioni sbagliate ce ne passa............
Marco AP, E' proprio in previsione di tempi migliori che penso questo sia il momento giusto.....ovvio che non partirei in 4°....certo,in questo momento si e' destinati a galleggiare e lottare per andare alla pari.....ma sarei gia' pronto quando sta ***** di crisi(e scusa l'espressione colorita) passera'....la gente sara' pronta e spendere e si riaprira' il mercato.......
saro' cattivo ma e' giusto che negozi cosi abbiano problemi a tener aperto........io capisco che un negoziante sappia solo le basi(sarebbe meglio un po' di piu') per gestire un acquario...ma da qui a dare indicazioni sbagliate ce ne passa............
Carino questo post, io mi metto a disposizione.
Soltanto un paio di premesse;
Ricordiamoci che abbiamo un'iva al 20% sui prodotti
Sui prodotti extra UE i dazi che vanno dall' 1,5% al 8%
La pressione fiscale "varia" da un 38 a un 55% in base al fatturato
INAIL e INPS si pagano
Il mercato dell'acquariofilia è un settore molto piccolo, è quasi impossibile fare produzioni in stile industriale o semi, è quasi prettamente artigianale o si rivolge a strutture industriali già esistenti e si adattano all'utilizzo.
Carino questo post, io mi metto a disposizione.
Soltanto un paio di premesse;
Ricordiamoci che abbiamo un'iva al 20% sui prodotti
Sui prodotti extra UE i dazi che vanno dall' 1,5% al 8%
La pressione fiscale "varia" da un 38 a un 55% in base al fatturato
INAIL e INPS si pagano
Il mercato dell'acquariofilia è un settore molto piccolo, è quasi impossibile fare produzioni in stile industriale o semi, è quasi prettamente artigianale o si rivolge a strutture industriali già esistenti e si adattano all'utilizzo.
Sono a disposizione anche io visto che, tra negozio e produzione, un po' di esperienza l'ho fatta...
geppy
geppy
Come funziona il prezzo esposto online????
Ci sono delle "forzature" (lo so' che e' una brutta parola ma non me ne vengono in mente altre) per definire tali prezzi????
Perche' si trovano,alcune volte,delle differenze sostanziali sui prezzi tra Italia e altri paesi????
Mi sembra difficile che il tutto sia riconducibile(prendo ad esempio cose come i Lumenarc che a preso LLorenzo o le tante Vortech prese in America a meta' prezzo SOLO come esempio) solo alla pressione fiscale dell'Italia......
Geppy, Lo so' che e' una domanda che richiederebbe una risposta lunga......ma cos'e' che porta a stabilire un prezzo di un'accessorio(non ti chiedo uno specifico dei tuoi) che ,alla base,richiede costi relativamente limitati?????
Quanto influisce il mercato nei prezzi che voi stabilite?????
geronte, Visto che siete stati invitati a sto' punto un paio di domande a tutti e due........
Come funziona il prezzo esposto online????
Ci sono delle "forzature" (lo so' che e' una brutta parola ma non me ne vengono in mente altre) per definire tali prezzi????
Perche' si trovano,alcune volte,delle differenze sostanziali sui prezzi tra Italia e altri paesi????
Mi sembra difficile che il tutto sia riconducibile(prendo ad esempio cose come i Lumenarc che a preso LLorenzo o le tante Vortech prese in America a meta' prezzo SOLO come esempio) solo alla pressione fiscale dell'Italia......
Geppy, Lo so' che e' una domanda che richiederebbe una risposta lunga......ma cos'e' che porta a stabilire un prezzo di un'accessorio(non ti chiedo uno specifico dei tuoi) che ,alla base,richiede costi relativamente limitati?????
Quanto influisce il mercato nei prezzi che voi stabilite?????