|
Originariamente inviata da ciufoletta
|
devo comprare da subito dei fertilizzanti? O per ora il fondo fertilizzato è sufficiente? E la CO2? Devo comprare l'impianto o posso farla faidate come ho letto nella sezione di qst forum?
|
niente fertilizzante per i primi 15

giorni dall'avvio: le piante saranno impegnate a radicarsi, rischi di fertilizzare solo le alghe! soprattutto nel tuo caso, visto che metti anche il fondo sotto al ghiaino, quindi aspetta un po' per eventuali fertilizzanti liquidi.
poi per scegliere il dosaggio dei fertilizzanti dovrai basarti un po' sulle caratteristiche delle tue piante: se assorbono dal terreno o dall'acqua circostante, se hanno luce adeguata (a proposito: inizia con 6 ore al giorno e aggiungi 30min alla settimana, sempre per combattere le alghe...ce l'hai un timer da mettere sulla presa elettrica, vero?), se il tasso di crescita e' regolare, se sono sane o meno.
io la CO2 non ce l'ho, quindi magari aspetta commenti da chi e' piu' esperto di me.
pero' aspetterei a prenderla, valuta bene se ti serve realmente. comprare l'impianto o usare il gel faidate e' solo questione di quanto puoi spendere e quanto vuoi sbatterti ma penso che gli effetti siano grosso modo uguali...forse negli impianti "veri" riesci a regolare meglio il flusso.