Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2009, 15:42   #81
masastrass
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma devo usare per forza acqua d'osmosi? non posso rabboccare con acqua di rubinetto ed inserire il liquido per eliminare le sostanze nocive?

P.S. perchè non pubblichi una bella foto della nuova fioritura?

Ciao e ancora complimenti
masastrass non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2009, 15:42   #82
masastrass
Plancton
 
Registrato: Apr 2009
Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma devo usare per forza acqua d'osmosi? non posso rabboccare con acqua di rubinetto ed inserire il liquido per eliminare le sostanze nocive?

P.S. perchè non pubblichi una bella foto della nuova fioritura?

Ciao e ancora complimenti
masastrass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 17:05   #83
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
antonysur, che peccato era davvero bellissima
vasca e plafo sono della ottavi?
Ti costava così tanto la gestione di questa vasca, forse per la fertilizzazione, comunque anche un tanganica ti darà le sue brave soddisfazioni, buon lavoro
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 17:05   #84
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
antonysur, che peccato era davvero bellissima
vasca e plafo sono della ottavi?
Ti costava così tanto la gestione di questa vasca, forse per la fertilizzazione, comunque anche un tanganica ti darà le sue brave soddisfazioni, buon lavoro
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 18:20   #85
antonysur
Pesce rosso
 
L'avatar di antonysur
 
Registrato: Jan 2008
Città: San Giorgio a Cremano (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 515
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bettina.s,

la vasca e` della ottavi la plafo no.

quella che da in dotazione l'ottavi e` con due T5 da 30 se nn sbaglio.

io ho avuto la fortuna di trovare vasca e mobile 200 euro comprese spedizioni. la plafo l'ho presa su ebay monta 3 T5 da 39W


non mi costava tanto la gestione. il problema e` tutto di facciata. e mo ti spiego...
e` arrivata una bolletta dell`acqua ed una della corrente esorbitanti... e mio padre ha inveito contro l'acquario. corrente:il suo concetto e` che se c'e` una pompa che gira 24 ore allora si spendono 10 euro al giorno di corrente!!! capito che non era cosi` se l'e` presa con le luci. dimostratogli che manco era cosi non sapeva piu` che dire se non SMONTALO.
acqua. io mi faccio l'acqua da solo, produco 50 litri di acqua a settimana ==> si consumano 250 lt la settimana ==> 1 mq al mese. facendo i conti mi ha accusato di consumare 3 mq la settimana!!!!! solo un parola SMONTALA. il punto e` che non capisce che, anche se c'e` l'acqua a manetta, il riduttore da' un flusso minore e quindi 5 ore di acqua aperta sono come mezz'ora, anzi meno anche.

il punto delle bollette si spiega con un solo fattore. Corrente: col freddo che ha fatto condizionatori posti sul caldo anche la mattina. in piu` c'e dadire che la lettura non e` stata bimestrale ma trimestrale.
Acqua: stessa storia della bolletta della corrente. rilievo fatto con un mese di aggiunta. e, in effeti, ci ritroviamo con la bolletta maggiorata di un mese.

ora, non voglio dire che gli acquari non consumano, anzi, xo` le mie ragioni sono piu` che fondate. come mai solo l'ultima bolletta e` arrivata cosi` alta?


vabbe` datto cio` mi lancio sul tanganica. meno luci, meno acqua di ro...ora il dito non potra` essere puntato contro i pesciozzi!

e sono sicuro che dopo le piante sapranno darmi tanto anche i ciclidi... NON VEDO L'ORA
antonysur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 18:20   #86
antonysur
Pesce rosso
 
L'avatar di antonysur
 
Registrato: Jan 2008
Città: San Giorgio a Cremano (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 515
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bettina.s,

la vasca e` della ottavi la plafo no.

quella che da in dotazione l'ottavi e` con due T5 da 30 se nn sbaglio.

io ho avuto la fortuna di trovare vasca e mobile 200 euro comprese spedizioni. la plafo l'ho presa su ebay monta 3 T5 da 39W


non mi costava tanto la gestione. il problema e` tutto di facciata. e mo ti spiego...
e` arrivata una bolletta dell`acqua ed una della corrente esorbitanti... e mio padre ha inveito contro l'acquario. corrente:il suo concetto e` che se c'e` una pompa che gira 24 ore allora si spendono 10 euro al giorno di corrente!!! capito che non era cosi` se l'e` presa con le luci. dimostratogli che manco era cosi non sapeva piu` che dire se non SMONTALO.
acqua. io mi faccio l'acqua da solo, produco 50 litri di acqua a settimana ==> si consumano 250 lt la settimana ==> 1 mq al mese. facendo i conti mi ha accusato di consumare 3 mq la settimana!!!!! solo un parola SMONTALA. il punto e` che non capisce che, anche se c'e` l'acqua a manetta, il riduttore da' un flusso minore e quindi 5 ore di acqua aperta sono come mezz'ora, anzi meno anche.

il punto delle bollette si spiega con un solo fattore. Corrente: col freddo che ha fatto condizionatori posti sul caldo anche la mattina. in piu` c'e dadire che la lettura non e` stata bimestrale ma trimestrale.
Acqua: stessa storia della bolletta della corrente. rilievo fatto con un mese di aggiunta. e, in effeti, ci ritroviamo con la bolletta maggiorata di un mese.

ora, non voglio dire che gli acquari non consumano, anzi, xo` le mie ragioni sono piu` che fondate. come mai solo l'ultima bolletta e` arrivata cosi` alta?


vabbe` datto cio` mi lancio sul tanganica. meno luci, meno acqua di ro...ora il dito non potra` essere puntato contro i pesciozzi!

e sono sicuro che dopo le piante sapranno darmi tanto anche i ciclidi... NON VEDO L'ORA
antonysur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 18:25   #87
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
poi anche bei pescetti,particolari e fuori dal comune
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 18:25   #88
super82
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2009
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 754
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
poi anche bei pescetti,particolari e fuori dal comune
super82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 19:08   #89
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
che sfortuna! Se ti riferisci al mese passato, anche io, come molti ho avuto una bolletta dell'enel esorbitante, perché, mi hanno spiegato per il rinnovo deisoftware, non hanno fatto la lettura elettronica per un paio di mesi e quindi c'è stato questo conguaglio, per l'acqua dev'essere stata una cosa simile, forse se avessi fatto un appello sul forum molti ti avrebbero dato una mano a spiegare a tuo papà, quanto in media può incidere un'acquario come il tuo, è già capitato che molti genitori facessero il tipo di discorso che ha fatto tuo papà.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 19:08   #90
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
che sfortuna! Se ti riferisci al mese passato, anche io, come molti ho avuto una bolletta dell'enel esorbitante, perché, mi hanno spiegato per il rinnovo deisoftware, non hanno fatto la lettura elettronica per un paio di mesi e quindi c'è stato questo conguaglio, per l'acqua dev'essere stata una cosa simile, forse se avessi fatto un appello sul forum molti ti avrebbero dato una mano a spiegare a tuo papà, quanto in media può incidere un'acquario come il tuo, è già capitato che molti genitori facessero il tipo di discorso che ha fatto tuo papà.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22864 seconds with 12 queries