Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Prima riposta i valori prima di fare il cambio e guarda a quanto sono NO2 e NO3 prima di inserire i pesci di solito si fa un cambio in modo da eliminare accumuli pericolosi di NO3
Un acquario ti chiede almeno un quarto dora al giorno, se non trovi questo tempo, meglio laciar perdere!
ciao, mi dispiace quello che ti succede al momento, quello che mi disturba un po e che scrivi che non avevi tempo al mattino, alla sera, durante il giorno!
Un acquario ti chiede almeno un quarto dora al giorno, se non trovi questo tempo, meglio laciar perdere!
guarda i valori NO2 e NO3 sicuramente...se non trovassi nessun riscontro con questi,devi anche pensare che a volte i pesci possono già essere deboli di loro e arrivare dal negoziante in condizioni di salute precarie,quindi anche solo un ulteriore spostamento può essere fatale...osserva bene i pesci prima di comprarli,anche per qualche giorno di fila,e se non noti segni di malessere procedi all'acquisto...
guarda i valori NO2 e NO3 sicuramente...se non trovassi nessun riscontro con questi,devi anche pensare che a volte i pesci possono già essere deboli di loro e arrivare dal negoziante in condizioni di salute precarie,quindi anche solo un ulteriore spostamento può essere fatale...osserva bene i pesci prima di comprarli,anche per qualche giorno di fila,e se non noti segni di malessere procedi all'acquisto...
sicuramente controlla i valori NO2 e NO3,se non dovessi trovare riscontri,devi anche pensare che spesso i pesci arrivano già nei negozi stressati e in condizioni di salute precarie,e anche solo un ulteriore spostamento può essere fatale...osserva sempre bene i pesci prima dell'acquisto,anche per più giorni di fila
sicuramente controlla i valori NO2 e NO3,se non dovessi trovare riscontri,devi anche pensare che spesso i pesci arrivano già nei negozi stressati e in condizioni di salute precarie,e anche solo un ulteriore spostamento può essere fatale...osserva sempre bene i pesci prima dell'acquisto,anche per più giorni di fila