Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Adesso è tutto chiaro.........
io ho tarato prima il 4 e poi il 7 .
Ma se si toccasse leggermente il vetro della sonda cosa succede ?
Ancora grazie Faby
Ma se si toccasse leggermente il vetro della sonda cosa succede ?
in teoria nulla, ma è meglio che non lo tocchi perchè abbiamo sempre un po' di carica elettrostatica addosso...
ricordati che l' elettrodo va trattato bene, è delicato.
Dopo il tuo aiuto nelle spiegazioni mi rimane solo di capire come si tara per benino, a me rimane sempre con Ph 6.8 ( si dovrebbe accendere a 6.9 e dovrebbe staccare l'elettrovalvola a 6.7 Va bene cosi??)le bolle sono 1 ogni 4 secondi.
Se faccio il test con la penna Ph 600 i 2 test non sono uguali,cioè in vasca con la sonda dell Milwaukee sms 122 in questo momento misura 6,8 elettrovalvola aperta ,se metto la mia penna (tarata come la sonda del Milwaukee sms 122) mi segna 6.9 secondo voi e normale di chi mi fido???
Grazie ancora in anticipo
Per me, leggendo che ambedue i tuoi strumenti danno una precisione di +/- 0,2 punti di pH, e la lettura discosta di 0,1 punto di ph; posso dirti che entrambe le lettura sono corrette, ovvero, rientrano nel campo di precisione dello strumento.
faccio un up di questo 3d perchè oggi mi trovo dei problemi nella taratura. mi sono accorto con i test liquidi che il mio milwakee è starato.
ho quindi fatto la procedura. sciaquato, immerso nel 7, atteso 5 minuti, tarato col CAL. risciaquato, immerso nel 4, atteso 5 minuti, provato a tarare con la vite posteriore ma non riesco a portarlo a 4 perchè la vite è a fine corsa.