Ragazzi.. sorpresona... la mia ragazza ieri mi ha fatto trovare a casa due magnifici esemplari di Colisa (spero chuna, ma credo Lalia).
Uno è un blu cobalto molto piccolo (4cm) ed uno è striato (rosso/azzurro) un po' più grande (crica 6cm).
A questo punto la popolazione (che credo sia al limite) è così composta:
- 3 Guppy (1M + 2F)
- 4 Red Cherry
- 1 Molly balloon
- 1 Platy balloon
- 2 Colisa (spero chuna)
Facedo un rapido test ieri sera ho visto che NO2 e NO3 erano "improvvisamente" schizzati (NO2 circa a 1mg/l e NO3 a 75mg/l) ed ho provveduto ad un cambio d'acqua (20%) e ad attivare l'areatore.
Insomma credo che il filtro non fosse "totalmente maturo" e adesso è al limite della sua portata.. speriamo regga e speriamo reggano anche i pesci.
Procederò con cambi frequenti (giorni alterni) e ad inserire l'attivatore enzimantico ogni 7gg (magari ci aggiungo anche il Toxivec della Sera?).. Comunque i pinnuti sembrano stare bene ed i Colisa (timidoni) hanno abbastanza posti riparati per stare tranquilli...
Speriamo bene ragazzi, ma come facevo a riportare al negozio i due pinnuti che mi ha regalato la mia ragazza? (che servo della gleba che sono!

)
PS: stasera provvederò all'attivazione dell'impianto CO2 fai-da-te in gel. Speriamo di non far troppi danni!!