![]() |
Il mio primo acquario! - Foto+Aggiornamenti ultima pagina
Preso!!! Mirabello 30...
Sono soddisfatto della scelta, anche se so che 30lt sono pochi ma le dimensioni sono accattivanti! :) Una domanda (solo la prima di tante).. sto facendo "maturare" l'acquario e ho tolto il filtro "carbone attivo" lasciando solo quello chimico e quello biologico (cannolicchi), ho fatto bene? Il filtro con carboni attivi va inserito solo con i pesci, giutso? |
sicuramente passerà qualcuno più esperto di me (basta veramente poco).
Per quanto ho letto in questo forum i carboni attivi vanno inseriti solo in caso di necessità e per brevi periodi, come dopo l'inserimento di medicinali. In maturazione andrebbe a togliere ad esempio i fertilizzanti alle piante. Leggi se vuoi le guide di questo sito, http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp io le ho trovate utilissime. Che pesci vuoi inserire nel tuo acquario? Penso che verrebbe bellissimo con lumachine e gamberetti. Osservare i gamberetti è bello tanto quanto osservare pinnuti! Un altro consiglio e quello di compilare appena puoi la scheda del tuo profilo e aggiornarla di tanto in tanto, compilarla in seguito diventerebbe un onere lungo e noioso. Senza contare il fatto che risalire in un secondo momento al nome di tutte le piante, delle attrezzature o anche solo del tipo di fondo fertilizzato diventa difficilissimo a meno che non se ne prenda nota in altro modo. |
Febussio, quoto in toto ;-) ;-)
nique, che hai intensione di metterci? come lo hai arredato? che valori hai? ;-) |
|
|
Eccol qua le prime due foto del mio primo acquario! :)
Sono contento e per ora mi piace.. ma da bravo neofita mo sono dimenticato i nomi delle piante che ho messo! #07 Anzi.. mi date una mano ad identificarle? Non so ancora i valori dell'acqua (l'ho attivato 24 ore fa).. e non so ancora chi farci abitare (anche se mi piace il combattente). Ho fertilizzato il terriccio con 4 pasticche "ad hoc" e ho inserito 2 pasticche di batteri nel filtro. Per ora la fotoesposizione l'ho impostata a 6 ore al giorno.. basta? PS: Ho optato per un tronco sintetico per non far diventare l'acqua ambrata (preferisco che resti cristallina) |
minimal chic ;-) quelle nastriformi sembrano vallisneria( sono in dubbio su quella centrale);il muschio vesicularia dubyana,l'altra anubias barteri.. ;-)
|
Mitica!! :)
Si le 3 "alte" sullo sfondo sono uguali... grazie Stefy! |
:-)) :-)) :-))
|
Ho notato stamattina la presenza di due neonati di lumachine (a chiocciola)..
Credo evidentemente fossero presenti nelle piantine. Che faccio, le lascio sviluppare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |