Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2008, 19:24   #81
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti!!! e bentornati dalle vacanze, non ho piu scritto perche mi sembra che tutti i valori sono nella norma, comunque leggevo tutti i post praticamente tutti i giorni. son praticamente a fine periodo di luce, la prox domenica faro il primo cambio del 25 % i valori ieri erano: ca 450 kh 9 che ho alzato con il buffer di leletosi e dopo due ore era a 11 no3 5 po4 0 magnesio qui non esiste,,,,,sabatp giro di test per il cambio e se tutto segue bene i primi inserimenti,,, ahhh una piccola comparsa di alghe verdi pero a giudicare dalle foto che vedo in giro mi sembra moltoooo piccola, qualche giorno fa mi e' uscito uno spirografo abbastanza grande, pero lho potuto vedere un paio di secondi, dopodiche si e rintanato e non lho piu visto, ciao e a presto
klo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-09-2008, 14:13   #82
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene klo, sei i valori sono quelli soprattutto di fosfati, direi che sei a cavallo...per i nitrati non ti preoccupare, vedrai che con il primo cambio d'acqua s'abbassano e poi non li vedrai più
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 00:21   #83
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi, solo per informarvi che ho fatto il cambione d'acqua, veramente anche il primo cambio del 10% settimanale, veramente un po meno del 10, per praticita cambio 3 litri su un totale di 38 netti, avevo calcio e kh bassi e rimessi a posto con le ricette, ho solo due ciuffettini di alghe e quindi non posso che fare i complimenti alla guida di lele, meravigliosa!!! ho gia fatto un paio di inserimenti, un paguro e un paio di ricordee, visto che finora va tutto superbene non so se questo forum continuera ad avere un senso,,, fatemi sapere e se volete posto un paio di foto ciaooooooooooooo
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 00:52   #84
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
klo, Bene, vedo che sei messo bene allora....
Quote:
visto che finora va tutto superbene non so se questo forum continuera ad avere un senso
Vorrà dire che ne aprirai un altro "Aggiornamenti"
Certo che vogliamo vedere le foto!!! Posta posta!!
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 16:47   #85
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mai risprmaire sulle rocce sono il cuore di tutto!!!
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 16:47   #86
genova74@alice.it
Discus
 
Registrato: Feb 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mai risprmaire sulle rocce sono il cuore di tutto!!!
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 02:23   #87
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao raga, sto lavorando duro e non riesco ancora a postare una foto, faccio il fotografo!! comunque appena finisco sto' giro faccio qualche foto,,, domenica sicuro, fra laltro credo che sabato mi faccio un regalino,,, ho visto un gamberetto bellissimo, qui lo chiamano fantasma, credo che sia un periclimenes pedersoni, quindi domenica foto con il nuovo inquilinno!! volevo solo approfittare per ringraziare chi ho dimenticato nell'ultimo post, joplin, riccio e marcola, con la guida, il loro aiuto e questo sito sto realizzando qualcosa che non avrei mai immaginato!!! ciaaaooo e a presto!
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 02:23   #88
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao raga, sto lavorando duro e non riesco ancora a postare una foto, faccio il fotografo!! comunque appena finisco sto' giro faccio qualche foto,,, domenica sicuro, fra laltro credo che sabato mi faccio un regalino,,, ho visto un gamberetto bellissimo, qui lo chiamano fantasma, credo che sia un periclimenes pedersoni, quindi domenica foto con il nuovo inquilinno!! volevo solo approfittare per ringraziare chi ho dimenticato nell'ultimo post, joplin, riccio e marcola, con la guida, il loro aiuto e questo sito sto realizzando qualcosa che non avrei mai immaginato!!! ciaaaooo e a presto!
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 17:50   #89
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi, qualche foto: nella 1 il mio pagurino con uno spirografo, regalo delle rocce che si e aperto solo qualche giorno fa, nella 2 cosa resta dopo la muta e a dx un albero di natale, altro regalo delle rocce a proposito,,, che saranno quei fili bianco-trasparenti? son dei tentacoli viscosi che si estroflettono cercando cibo, ne ho in 2 o 3 punti della vasca, nella 3 le mie ricordee, che di notte, 4, sono splendide
ciaoooooooooo
ps la lascio sul 'pavimento'?? suggerimenti plssssssssss
klo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2008, 17:50   #90
klo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: bogota
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 178
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klo

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi, qualche foto: nella 1 il mio pagurino con uno spirografo, regalo delle rocce che si e aperto solo qualche giorno fa, nella 2 cosa resta dopo la muta e a dx un albero di natale, altro regalo delle rocce a proposito,,, che saranno quei fili bianco-trasparenti? son dei tentacoli viscosi che si estroflettono cercando cibo, ne ho in 2 o 3 punti della vasca, nella 3 le mie ricordee, che di notte, 4, sono splendide
ciaoooooooooo
ps la lascio sul ''pavimento''?? suggerimenti plssssssssss
klo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14532 seconds with 12 queries