sono tornato dalle ferie
rispondendo a quelli che mi ricordo:
- meno zucchero = minor produzione di co2.
- il deflussore particolare si chiama "microgocciolatore" o "dial flow" ed è più difficile trovarlo.
- la bottiglia va bene sia sopra che sotto la vasca
- la colla mi gliore per sigillare il deflussore sul tappo è l'attack con le dovute accortezze
- è sempre meglio usare bottiglie di bibite gassate perchè hanno una particolare membrana di gomma nel tappo e le pareti più resistenti.
- se la bottiglia va in pressione, inizia a erogare e poi piano piano si sgonfia, significa che c'è una perdita o una produzione insufficiente rispetto all'utilizzo (molto più probabile la perdita).
- se entra acqua nel tubicino in vasca e il livello dell'acqua all'interno del deflussore vuol dire che la pressione in vasca è superiore alla pressione della bottiglia (probabile perdita)
- il test permanente è un buon aiuto, ma è impossibile che se posizionato dal lato opposto della vasca non senta la co2 disciolta (pensate a un secchio pieno di acqua e buttateci una goccia di inchiodtro, dopo qualche ora è tutto colorato)
se ho tralasciato qualcuno, o troppo frettoloso nelle spiegazioni, richiedete, sarò ben disposto a rispondere.