Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2011, 00:24   #81
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..ragazzi!!!.. non usciamo di topic!!!!
...ne apriremo uno apposta QUANDO SARA' IL MOMENTO!!!!
(se sarà il momento.. e io lo spero proprio!)
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2011, 00:26   #82
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
scus..... :°D
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 10:39   #83
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0


...anche tra i miei tre Macropodus non ci si capisce nulla...addirittura il più attivo sembra essere il piccolo, che è ancora giallastro e molto più piccolo degli altri due...temperatura a 20°C...
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 16:15   #84
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto anche un altro parallelismo con l'opercularis: i filamenti della caudale, dorsale e anale (le pinne dispari che diceva Jacopo) sono effettivamente più lunghe nel maschio e più corte nella femmina: ora, stando a guardare la vasca per quasi un'ora, credo di poter dire che due son sicuramente maschi e uno dei due sta prendendo possesso della vasca...non sono inseguimenti "forti" i suoi, però iniziano a farsi sempre più frequenti...solo su uno si può ancora sprare a parer mio....è il più sottomesso dei tre e anche il più piccolo. Le pinne dispari sono molto meno allungate rispetto agli altri, il che può voler dire che è una femmina, o semplicemente che sta sviluppando più lentamente...T° sempre purtroppo a 23°C -.- (dite che mettere le ventole aiuterebbe? ho paure di fargli fare troppo poco inverno...)
------------------------------------------------------------------------
Stasera o domani ECCEZIONALMENTE prenderò in mano la macchinetta e ve li fotografo...almeno ne discutiamo insieme (sempre se ritrovo il cavo per attaccarla al PC...)

Ultima modifica di MarZissimo; 01-03-2011 alle ore 16:17. Motivo: Unione post automatica
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 16:28   #85
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
prenderò in mano la macchinetta
MIRACOLO niente più cellulare!!! dai che forse qualche bella foto la riesci a fare ... ma in casa hai t° fissa di 23 gradi??? -05
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 23:47   #86
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Eh si...23°C...(anzi 22 la mattina presto) ho controllato anche il termometro in casa...purtroppo stanno facendo la primavera troppo presto...

L'unico neo è il comportamento molto...come dire...adattato alla vasca. Son pesci curiosissimi e per nulla schivi...quando chiunque arriva davanti la vasca si precipitano sul vetro anteriore...
Devo dire che come comportamento "sociale" il fattore parate ha dato un qualcosa in più...anche se ho paura per questa estate o primavera che sia...se iniziano a mazzolarsi di brutto mi sa che in tre senza essercene uno troppo sottomesso non ce la fanno a starci...per ora comunque nessuna ferita o strappo di pinna...speriamo non peggiori la situazione...

Mi sono scordato in ogni caso, per chiunque fosse interessato ad allevarli, di indicare in che acqua stanno ora:
Ph 7,1 ottenuto con acqua di rubinetto tagliata con acqua di osmosi e alcune pignette di ontano e foglie di catappa in vasca.
Conducibilità 450 us (qualcosa in più) che corrisponde a un gh circa 10 e kh circa 5/6

Dire che i grindal o il chironomus rosso possono essere troppo pesanti anche dati una sola volta a settimana?
------------------------------------------------------------------------
ah...purtroppo sono rientrato a casa dopo lo spegnimento delle luci....niente foto :°D

Ultima modifica di MarZissimo; 01-03-2011 alle ore 23:49. Motivo: Unione post automatica
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 23:56   #87
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
peccato per le foto... fortunato te... io a casa con i termosifoni accesi il massimo che riesco a raggiungere è 20 gradi... ma proprio ogni tanto... di solito grindal e i chironomus si consigli di darli non più di 2- 3 volte a settimana perchè grassi... credo che comunque una a settimana non sia troppo
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 11:36   #88
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io a casa con i termosifoni accesi il massimo che riesco a raggiungere è 20 gradi... ma proprio ogni tanto...
...anch'io...
Quote:
Ph 7,1 ottenuto con acqua di rubinetto tagliata con acqua di osmosi e alcune pignette di ontano e foglie di catappa in vasca.
Conducibilità 450 us (qualcosa in più) che corrisponde a un gh circa 10 e kh circa 5/6
Più o meno sono gli stessi valori che ho in vasca anch'io...ieri ho anche aggiunto un rametto di quercia con una decina di foglie attaccate...
Quote:
Dire che i grindal o il chironomus rosso possono essere troppo pesanti anche dati una sola volta a settimana?
Secondo me no, ma, sempre secondo me, farei o l'uno, o l'altro...è un periodo che ho un po' abbandonato il chironomus rosso, dato che è difficile trovarlo di buona qualità...
Adorano le drosofile!! E quelle puoi darle anche tutti i giorni, sono un alimento molto equilibrato e sano...
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 16:38   #89
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho provato a somministrare un paio di rondelle di zucchina fatte bollire per alcuni minuti.

Ora, dopo mezza giornata sono diventate due cerchi....si sono pappati tutta la polpa!!!
Mi sa che un giorno alla settimana glielo faccio fare sempre con vegetale....adesso provo a stilare un programma di alimentazione settimanale
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 01:12   #90
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Metto una foto della vasca da 100lt lordi (80x30x40) dove ospito i 3 Macropodus spechti:

__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cubo , macropodus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35694 seconds with 13 queries