Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2014, 10:05   #81
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
ma acquaportal non può scrivere in sezione RITARDI SITI ACQUARIOFILIA.
Primo perchè hanno giustamente la loro pubblicità, e secondo perchè non sarebbe certamente bello e civile, specie se si tratta di siti seri comunque, perchè sono seri.

comunque ragazzi, acquariomania ha problemi.

aquariumline NO.

i ritardi di aquariumline sono sempre per casi particolari, tipo spedizioni che si rivelano più "pesanti" come per Robi.C appunto.

su aquariumline se avete urgenza, di un riscaldatore ad esempio, si paga la spedizione urgente, si paga perchè costa di più, abbastanza di più... ma se si paga la spedizione normale non c'è da lamentarsi se poi non arriva il giorno dopo, visto che appunto c'è da aspettare i soliti giorni (e se molti siti ci mettono più di 24 ore per elaborare, non credo dipenda dalla poca serietà dei negozi no?).

Orkaloca, è vero che su acquariomania lo scopri dopo, ma è anche vero che NON paghi subito ma solo quando ti spediscono la mail, quindi non ti danno problemi di soldi persi da recuperare.
Se aspetti 1 settimana e non hai ancora pagato, il prodotto non è disponibile, ebbene, tu puoi comprare altrove e lì disdici.
Io per delle piante ho annullato 2-3 ordini lì sopra, visto che altrove le avevano subito disponibili.

Invece su aquariumline hai la disponibilità in tempo reale, quindi paghi subito ma praticamente sai già che è disponibile.

Quel che accade con la disponibilità in tempo reale, può essere dovuto a due motivi:
1- problemi di disponibilità nonostante sia dichiarato disponibile,o quantità limitata. Ecco può succedere, a me è successo con amazon visto che mentre giravo per fare il carrello un pezzo singolo è stato venduto in quei 10 minuti ed è capitato che il sistema non l'aveva registrato, e parlo di amazon che è l'azienda più famosa al mondo in questo campo, figuriamoci altri siti.
Tenere un inventario digitale con disponibilità comporta: o un sistema per metà digitale, e con addetto che aggiorna la disponibilità (certo non controlla pezzo per pezzo ma tiene sotto controllo l'inventario e quindi da esso si aggiorna il sito), oppure un sistema completamente computerizzato in cui scannerizzare i codici in entrata e uscita. Ecco credo che con le piante sia impossibile. E poi non è affatto poco costoso tale sistema, per un azienda che fattura abbastanza forse va bene, ma dubito che fatturino poi tantissimo..

2-problema di quantità limitata, quando è segnato così si pensa a pochi pezzi dello stesso oggetto, e allora si dice: vabbè ne devo acquistare 3, penso che quantità limitata sarà 5 pezzi.
Invece è 1 o 2 pezzi, e si acquista senza accorgersi che il sistema, il sito, quando inserita la quantità di 3 pezzi dice "pezzi disponibili 2, ridurre quantità".
E dopo quanto avvenuto non si può scoprire di chi è stata la colpa che quindi ricade sull'azienda.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2014, 10:47   #82
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
In realtà il problema delle cose date disponibili ma assenti mi e capitato due siti diversi. E avevo già pagato.

Posted With Tapatalk
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 10:52   #83
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
beh ma qui si parla di acquariomania, e poi è uscito anche il discorso su aquariumline.
che ti sia accaduto altrove... importa poco. non possiamo certo spalare m***a su questi due siti per problemi di altri siti.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 11:18   #84
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ordine in lavorazione!!!

Posted With Tapatalk
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 12:21   #85
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A me pareva so fosse passato a considerazioni sulla gestione dei ritardi anche in generale. Errore mio. Si diceva poi che chi si lamenta è il neofita o chi compra poco in rete, ci tenevo a dire che non è così.

Posted With Tapatalk
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 12:52   #86
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
no, non si era affatto passati a parlare di ritardi sulla gestione o sulla gestione dei ritardi in particolare.
Tu parlavi di altri siti, ma chi legge velocemente con un semplice "cerca" può essere tratto in inganno e pensare che ti riferissi a questi siti.

Comunque non ho detto neofiti dell'acquariofilia...

Quote:
stranamente per il 99% dei casi è di chi o non ha mai acquistato online o chi ha acquistato poco o chi non ha mai visto questi siti e non si fida
Ho detto il 99% di chi apre i topic, chi non ha mai acquistato da questi siti e subito tempesta di topic nuovi il forum perchè pensa siano una truffa o perchè ha chissà che impazienza (basterebbe un cerca, e scrivere su topic già esistenti vecchi solo di qualche giorno)

Questo è l'ennesimo topic di questo tipo. E non è mai scritto da chi ha comprato 10mila volte su tali siti ma da chi è al primo acquisto dai siti o addirittura online o poco ci manca.

E' capitato un utente che nonostante complete rassicurazioni da settimane, alla lamentela (su un altro ennesimo topic) di un ritardo di acquariomania (in questo mese stanno tardando molto appunto) ha preso la palla al balzo, non avendo mai acquistato online, ha travisato tutto dicendo che appunto era meglio evitare l'acquisto online.

Questi siti sono affidabili, non possiamo pensare che se diciamo che sono affidabili in 20 persone sono tutte bugie invece appena arriva quello che dice "mi hanno spedito solo oggi dopo 3 giorni dall'ordine" (la normalità) allora lo si prende per verità e quindi si giudica male il sito.

Se si ha urgenza di qualcosa per evitare che piante o pesci ci muoiano si paghino i tot euro di spedizione urgente... oppure si va in negozio. è normale.
Io sono ben lieto di avere comodità e un catalogo ampissimo nonostante le lunghe attese. In un hobby di pazienza come l'acquariofilia, è normale aspettare...

Mi si è rotta la spray bar al tetra ex700, proprio questo dicembre, sotto natale, era il 22 o il 23
Potevo rimediare avendo altri pezzi, sono riuscito a rimediare.
Ho acquistato i pezzi nuovi ma ho dovuto aspettare oltre 2 settimane prima che venisse spedito e tutto, essendoci le feste di mezzo.
Potevo aspettare e l'ho fatto.
E se vogliamo dirla tutta, si poteva spedire anche il 24, che poi il 27 o il 30 dicembre il corriere poteva consegnare. Ma per evitare problemi (spedizioni perse in magazzino... causa troppa attesa, può capitare) il mio pacco è stato spedito dopo capodanno.
Non c'era problema.

Mentre in USA, amazon sperimenta i droni per la consegna immediata entro 12 ore... qui in Italia, ci si preoccupa di acquistare online, e si fanno paragoni tra siti diversi, prodotti diversi...

Non solo il caso di questo topic, anzi, soprattutto in generale.
Non si riesce a distinguere ebay (in cui il venditore non è ebay, che fa solo da tramite) da annunci ebay, oppure da amazon, che ha prodotti propri (oltre a qualche venditore stile ebay, ma è differente, su ebay non trovi l'azienda invece su amazon trovi direttamente le aziende, sony, apple, microsoft, o nel campo acquariofilo seachem, dennerle....), si fa una confusione terribile.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 14:26   #87
mako80
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 86
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vedo che non sono il solo ad avere problemi con acquariomania.. ho fatto un ordine il 21 ed è ancora in lavorazione.. è la prima volta che compro su questo sito perche da 3 anni ad oggi ho sempre comprato su aq.line e penso che ci ritorno... ieri ho anche scritto una mail e non mi hanno manco risposto.. sapete l'indirizzo mail per disdire l'ordine?
mako80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 14:52   #88
tijuana83
Plancton
 
Registrato: Mar 2012
Città: San Giovanni Rotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psycho91 Visualizza il messaggio
ma acquaportal non può scrivere in sezione RITARDI SITI ACQUARIOFILIA.
Primo perchè hanno giustamente la loro pubblicità, e secondo perchè non sarebbe certamente bello e civile, specie se si tratta di siti seri comunque, perchè sono seri.

comunque ragazzi, acquariomania ha problemi.

aquariumline NO.

i ritardi di aquariumline sono sempre per casi particolari, tipo spedizioni che si rivelano più "pesanti" come per Robi.C appunto.

su aquariumline se avete urgenza, di un riscaldatore ad esempio, si paga la spedizione urgente, si paga perchè costa di più, abbastanza di più... ma se si paga la spedizione normale non c'è da lamentarsi se poi non arriva il giorno dopo, visto che appunto c'è da aspettare i soliti giorni (e se molti siti ci mettono più di 24 ore per elaborare, non credo dipenda dalla poca serietà dei negozi no?).

Orkaloca, è vero che su acquariomania lo scopri dopo, ma è anche vero che NON paghi subito ma solo quando ti spediscono la mail, quindi non ti danno problemi di soldi persi da recuperare.
Se aspetti 1 settimana e non hai ancora pagato, il prodotto non è disponibile, ebbene, tu puoi comprare altrove e lì disdici.
Io per delle piante ho annullato 2-3 ordini lì sopra, visto che altrove le avevano subito disponibili.

Invece su aquariumline hai la disponibilità in tempo reale, quindi paghi subito ma praticamente sai già che è disponibile.

Quel che accade con la disponibilità in tempo reale, può essere dovuto a due motivi:
1- problemi di disponibilità nonostante sia dichiarato disponibile,o quantità limitata. Ecco può succedere, a me è successo con amazon visto che mentre giravo per fare il carrello un pezzo singolo è stato venduto in quei 10 minuti ed è capitato che il sistema non l'aveva registrato, e parlo di amazon che è l'azienda più famosa al mondo in questo campo, figuriamoci altri siti.
Tenere un inventario digitale con disponibilità comporta: o un sistema per metà digitale, e con addetto che aggiorna la disponibilità (certo non controlla pezzo per pezzo ma tiene sotto controllo l'inventario e quindi da esso si aggiorna il sito), oppure un sistema completamente computerizzato in cui scannerizzare i codici in entrata e uscita. Ecco credo che con le piante sia impossibile. E poi non è affatto poco costoso tale sistema, per un azienda che fattura abbastanza forse va bene, ma dubito che fatturino poi tantissimo..

2-problema di quantità limitata, quando è segnato così si pensa a pochi pezzi dello stesso oggetto, e allora si dice: vabbè ne devo acquistare 3, penso che quantità limitata sarà 5 pezzi.
Invece è 1 o 2 pezzi, e si acquista senza accorgersi che il sistema, il sito, quando inserita la quantità di 3 pezzi dice "pezzi disponibili 2, ridurre quantità".
E dopo quanto avvenuto non si può scoprire di chi è stata la colpa che quindi ricade sull'azienda.
Quoto totalmente ciò che ha scritto Psycho91 ho acquistato anch'io da entrambe siti e sinceramente non cambierei mai l'organizzazione di Aquariumline con quella di acquariomania è tutto molto più chiaro
1) ti serve la spedizione urgente ed hai tutto a casa tua in 24 ore.
2) ti guardi se la merce è disponibile e non devi aspettare che qualcuno ti dica che questo cè e queto nò.
3) Ti vengono calcolate automaticamente e sai già dal primo momento quanto stai pagando le spese di spedizione o se sono gratuite.

Si è vero hanno anche loro le loro lacune vedi le email ma comunque anche se con ritardo ti rispondono ma tutto il resto io non lo cambierei.
In merito alla disponibilità Psycho91 ha fatto un ottima osservazione a volte per qualche attimo prima potrebbe accadere che qualcun altro stia acquistando quello stesso prodotto che stai acquistando tu e li potrebbero sorgere problemi, io compro spesso online e so molto bene che di questi problemi possono verificarsi un mese fa ho fatto un acquisto su un sito noto di pesca e sapete cosa è successo?
Ho acquistato un articolo che dava disponibile e ho eseguito l'ordine con modalità di pagamento con bonifico bancario, adesso prima che venisse elaborato l'ordine si attende che il bonifico venga contabilizzato e di solito passano 2/3 giorni nel frattempo un altro utente nonostante l'articolo non fosse più disponibile ha eseguito l'ordine con pagamento paypal loro non hanno dovuto in questo caso attendere la contabilizzazione ed hanno inviato l'articolo immediatamente lasciandomi a me come un fesso e senza più l'articolo disponibile ho dovuto attendere 15 giorni in più solo perchè qualcun altro ha eseguito un pagamento in tempo reale, logicamente loro si sono scusati e mi hanno spiegato che purtroppo non esiste un sistema che dica che un altra persona ha acquistato prima tale prodotto e che venga riservato a chi lo acquistato prima, pensateci un attimo effettivamente è difficile eseguire un controllo del genere dal sistema del negozio online.
tijuana83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 19:47   #89
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Pacco spedito!!!
Finalmente, non vedo l'ora.
Da aquariumline, una settimana

Posted With Tapatalk
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2014, 21:00   #90
Psycho91
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 1.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
avevo detto
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elaborazione , ordine , ritardo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30948 seconds with 13 queries