Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2008, 18:33   #81
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
200 lt. quasi amazzonico (nuova foto a pag. 6)

ecco un piccolo aggiornamento: la coppia di scalari non è più quella dei due "malmostosi" Bianca e Bernie : alla vigilia della decima deposizione li ho spediti nel 120 lt. in luna di miele; al loro posto ci sono Schizzo e Piccolamiss, che si pestano in 200 lt. come in 100 va proprio a carattere.
Le piante stanno bene tranne la parte bassa della heterantera zosterfolia che è un po' spelacchiata e se non tengo a filo d'acqua la cima , di sotto gli internodi si allungano.
Le caridine son grosse come scampi e dopo un mese in cui non si vedevano mai, ora hanno preso possesso di tutta la vasca, e spesso razzolano insieme a corydoras e anche ai cardinali che è un picere osservare nuotare ognuno per i fatti suoi anche tra il fondo. I Panda sono uno spettacolo, mi piacerebbe integrare il gruppetto di 4 con qualche altro esemplare, corrono tutto il giorno su e giù tutti insieme, però a volte quello di quattro anni si isola un po', forse l'età si fa sentire.
La vallisneria gigantea ha stolonato da sola nell'altra vasca
Le due piante rosse, ludwigia e l'alternantera reineeckii, crescono bene, nonstante la luce non proprio abbondante e la fertilizzazione minima.
Volevo staccare la Co2 per portarla nell'altra vasca, ma chi lo sente mio marito?
Però ho a disposizione un tubo e un diffusore in più, così potrei lasciare il diffusore in vasca e staccare la bombola e lui non se ne accorgerebbe la tentazione e forte, ma questa è la vasca che delle tre funziona meglio, quindi non è il caso di toccare niente.
Ditemi cosa ne pensate
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-05-2008, 20:02   #82
REBECCA137
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Lodi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 1.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a REBECCA137

Annunci Mercatino: 0
Bettina complimenti

p.s. quando poti la ludwigia magari tienimi presente
REBECCA137 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 21:19   #83
markrava
Ciclide
 
L'avatar di markrava
 
Registrato: Mar 2007
Città: Mezzago (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.456
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io penso che la co2 è meglio che la lasci dove si trova ora......perchè per l'altra vasca non ti auto costruisci della co2 con lievito di birra....zucchero....ecc.ecc.
markrava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 23:19   #84
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
REBECCA137, senz'altro

markrava, con lievito di birra, zuccherro ecc. al massimo ci faccio il pan di spagna, con i tre pargoli che ronzano in zona vasca ho visioni terrificanti e apocalittiche dei miei adorati scalari che annegano in un mare di saccaarosio -05 -05
vorrà dire che mi comprerò un impiantino un pezzo alla volta...
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2008, 22:42   #85
markrava
Ciclide
 
L'avatar di markrava
 
Registrato: Mar 2007
Città: Mezzago (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.456
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bettina.s, perchè -05 -05..... come pensi che si faccia la co2 a lievitazione naturale.......sinceramente io non l'ho mai testata.......preferisco usare la classica bombola di co2
markrava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quasi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17756 seconds with 13 queries