Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Visualizza i risultati del sondaggio: quale è meglio, lgs 600 o H&S 150 f2001?
lgs600 26 41,94%
H&S 150 f2001 36 58,06%
Chi ha votato: 62. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-02-2007, 14:15   #71
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
-----------
quote="NIKO"
Lo dico anche a te non sono preconcetti, e non e' una campagna anti geppy.
------------

Meno male....

------------
Un venturi progettato per una macchina deve essere uno standard, altrimenti non avrebbe senso che il produttore indichi che tale skimmer aspira tot aria e tot acqua non credi?
------------

Vero, ma per macchina intendi schiumatoio o pompa?
O entrambi?

------------
prova ad acquistare un flussimetro e comincia a misurare 2/3 venturi delle aquabee, poi quelli della eheim, poi quelli della royal, e poi quelli della lg, e tutti quelli che ti capitano.
------------

Qui c'è un errore grossolano: Aquabee non costruisce venturi come non li costruisce Eheim. Queste due aziende costruiscono pompe. La girante Aquabee è costruita da Aquabee stessa ma non è un progetto Aquabee mentre Eheim non fornisce giranti ed ogni produttore di schiumatoi deve costruirsi la sua.
Quindi Deltec costruisce il suo venturi per la pompa Aquabee che è diverso da quello che costruisce H&S per la stessa pompa con la stessa girante. E che sono diversi da quello che abbiamo realizzato noi per la stessa pompa.
Questo perchè si tratta di progetti diversi che richiedono piccole o grandi (non è importante) differenze di prestazioni alla stessa pompa.
Lo stesso vale per chi monta Eheim.

-----------
Io non generalizzo parliamo di fisica e le leggi della fisica non le ho fatte certo io.
-----------

Quindi?
Puoi confermare che a parità di pompa e girante, cambiando il progetto del venturi, si possono ottenere prestazioni molto diverse?
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-02-2007, 14:28   #72
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

----------
quote="***dani***"
per quello regolati con i marchi...
----------

Anche in privato spiegami cosa vuoi dire perchè non voglio incorrere in errori.
Non scherzo
Ogni tanto seguo senza intervenire proprio per evitare polemiche e dicussioni non costruttive.

----------
la mia era una frase dubitativa... ma mi pare di ricordare, e felice di essere smentito, che tu avessi detto che i tuoi skimmer erano stati studiati per funzionare con hydor... e con le altre pompe non funzionavano bene...
----------

Non è proprio così: ho sempre detto che il nostro progetto prevede un ricircolo molto forte ed una minore quantità di aria.
Se leggi la nostra "storia", per quanto riguarda le pompe, dovrebbe essere chiaro il concetto.
Diciamo che qualunque pompa può andar bene se si riescono ad ottenere prestazioni adeguate al progetto. In altro messaggio chiarisco la cosa parlando dei venturi.

----------
e questo emerse, tra le altre cose, nell'ultimo post dove poi andasti via, secondo me sbagliando, e sbattendo la porta...
----------

Fu una scelta dettata dalla posizione assunta dagli amministratori in una particolare situazione.
Infatti continuo a seguire ed a confrontarmi con voi (le mie scelte lo confermano: alcuni aggiornamenti dei prodotti vengono proprio da "richieste" ed osservazioni di utenti del forum) pur non intervenendo.

----------
io preferirei che ti chiarissi con i marchi
----------

Spiegami...

----------
e che poi continuassi a confrontarti con quella che, volente o nolente, è la maggior comunity italiana di acquari...
----------

Sono sempre stato disponibile e lo sarò sempre.
geppy
Vecchio 23-02-2007, 14:33   #73
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pupix
Innanzitutto un ben tornato a geppy

credo che si sia frainteso troppo: io considero alcuni skimmer ottimi prodotti e di questi qualcuno lo consiglio.
La mia dscriminante non è solo la mole di sostanze schiumante, ma poichè il consiglio è spesso rivolto ad un neofita, prendo in cosiderazioni altri fattori come semplicità di utilizzo e affidabilità del sistema (schiumatoio + pompa).

a mio modesto parere sino a quando LG, non avrà risolto alcuni problemi di affidabilità in primis e di semplicità di regolazione non me la sento di consigliarlo ad un neofita.
Questo non vuol dire che non siano prodotti performanti, anche perchè molti utenti ne sono soddisfatti, solo che per il targhet neofita, al momento non li vedo tra i pià adatti.

spero di essere stato chiaro
Rispetto profondamente la tua opinione in quanto non preconcetta ma basata su delle idee personali e non confutabili.
In questo caso è bello, divertente e costruttivo discutere se se ne ha voglia. Così nascono le discussioni interessanti.
Quando, invece, si parte da preconcetti e si nega la realtà delle cose o si dicono fandonie pur di sostenere la propria "opinione", allora non c'è modo di discutere e vengono fuori le polemiche. Questo fù il principale motivo del mio abbandono.
geppy
Vecchio 23-02-2007, 14:39   #74
NIKO
Discus

Città: Roncello
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da SK
Vero, ma per macchina intendi schiumatoio o pompa?
O entrambi?
parlo di pompa in quanto sai meglio di me, che un venturi deve essere proporzionato alla pompa stessa, in quanto non deve aspirare ne troppa aria per evitare la cavitazione della pompa, ne poca per non rischiare di non avere l'effetto venturi.
Parlo di macchina in quanto per quello detto sopra uno skimmer puo' funzionare bene o male.

Qui c'è un errore grossolano: Aquabee non costruisce venturi come non li costruisce Eheim. Queste due aziende costruiscono pompe. La girante Aquabee è costruita da Aquabee stessa ma non è un progetto Aquabee mentre Eheim non fornisce giranti ed ogni produttore di schiumatoi deve costruirsi la sua.
Quindi Deltec costruisce il suo venturi per la pompa Aquabee che è diverso da quello che costruisce H&S per la stessa pompa con la stessa girante. E che sono diversi da quello che abbiamo realizzato noi per la stessa pompa.
Questo perchè si tratta di progetti diversi che richiedono piccole o grandi (non è importante) differenze di prestazioni alla stessa pompa.
Lo stesso vale per chi monta Eheim.

Infatti la mia non voleva essere una disquisizione sui produttori di venturi, potrebbe essere anche costruito dal panificio sotto casa mia il venturi, la cosa essenziale e' che il venturi costruito per una pompa che andra montata su uno skimmer deve aspirare sempre la medesima aria, quindi se una casa produce 1.000.000 di skimmer io dovro' misurare sempre la stessa quantita' di aria su questo milione di skimmer confermi?

Quindi?
Puoi confermare che a parità di pompa e girante, cambiando il progetto del venturi, si possono ottenere prestazioni molto diverse?
geppy
confermo al 100%
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 19:16   #75
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

---------
parlo di pompa in quanto sai meglio di me, che un venturi deve essere proporzionato alla pompa stessa, in quanto non deve aspirare ne troppa aria per evitare la cavitazione della pompa, ne poca per non rischiare di non avere l'effetto venturi.
---------

MMMMM!
Ok.
Però se è vero che a parità di pompa e girante posso progettare venturi diversi per ottenere (naturalmente entro certi limiti) prestazioni diverse (dici di essere daccordo con me su questo), allora ho la possibilità di ottenere le prestazioni che mi servono.
Poi i venturi, se tutti uguali (i nostri sono realizzati a controllo numerico, quelli di Deltec, fino ad un po' di tempo fa ma non credo abbiano cambiato, pure, quelli di H&S sono stampati) hanno sempre le stesse prestazioni che non variano salvo il progettista non voglia, appunto, una variazione.

----------
Parlo di macchina in quanto per quello detto sopra uno skimmer puo' funzionare bene o male.
----------

ok, ma questo è un altro discorso

-----------
Infatti la mia non voleva essere una disquisizione sui produttori di venturi, potrebbe essere anche costruito dal panificio sotto casa mia il venturi, la cosa essenziale e' che il venturi costruito per una pompa che andra montata su uno skimmer deve aspirare sempre la medesima aria, quindi se una casa produce 1.000.000 di skimmer io dovro' misurare sempre la stessa quantita' di aria su questo milione di skimmer confermi?
-----------

mi sembra talmente ovvio che non capisco perchè ne stiamo parlando.
geppy
Vecchio 23-02-2007, 19:23   #76
manuelpam
Ciclide

Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a manuelpam

nessuno mi puo rispondere?
manuelpam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 20:13   #77
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

GUARDA le vasche nel concorso Elos...le piu' belle montano solo prodotti LG..

questo dovrebbe far molto riflettere !!
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 21:05   #78
NIKO
Discus

Feedback 0/0%

Benny de gustibus, a me sinceramente le due vasche piu' belle sembrano quelle di
Luca Rossi e Riccardo Nodari, montano LG?
Vecchio 23-02-2007, 21:07   #79
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

e quella di Daniele maitan....??
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 21:12   #80
NIKO
Discus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Benny
e quella di Daniele maitan....??
Bella vasca ma non rientra nei miei canoni di bellezza plus, e in ogni caso stiamo parlando di una vasca da come l'avevi messa giu' tu, sembrava che le altre vasche erano carciofaie o marronai.
Rispondi

Tag
hands , quale