Ecco invece la mia procedura: Venerdi sera ho trovato per caso i nitriti alti, sabato nitriti alti e non ho somministrato cibo, sempre sabato ho trovato le mie due pescioline di colisa con l'ichtyo quindi ho alzato la temperatura a 28° 28.5° ed ho somministrato un farmaco. La notte scorsa quella tra domenica e lunedi ho riabbassato leggermente la temperatura e oggi l'ho riportata tra 25 e 26 gradi. Ho rimesso il carbone. ma ho notato che i nitriti sono saliti ancora, dunque ho optato sotto stretti consigli ad un cambio d'acqua del 20% circa. Ho messo la pasticca di attivatore batterico nel filtro e purtroppo il biocondizionatore l'ho messo solo nella vasca, e non nella tanica precedentemente. La settimana scorsa gia avevo fatto un cambio, e avevo messo l'attivatore batterico ma non avevo messo il biocondizionatore. Domani levo il carbone ma devo rimette i batteri o lascio perde?
P.S. Cmq stasera oltre tutto quando ho messo la pasticca nel filtro l'ho richiuso ho riattaccato la spina e il filtro non partiva... -05 voi non immaginate cosa ' uscito dalla mia bocca... tanto che ad un certo punto ho quasi pensato... vabbe si e' sfondato il filtro, sto giro ho perso la partita contro l'acquario.. e stavo preparando la padella per soffriggere i miei colisa coi gamberi
Poi non so quale santo mi ha fatto trovare il negozio di acquari aperto alle 20.15, quando gli ho telefonato e spiegato il problema mi ha detto che era risolvibile dando un colpettino davanti la pompa per farla ripartire. Così è stato.
In questo bel weekend mi si è anche rotta la macchina, ora sono a piedi...
Eppure non sono un grosso peccatore...