Nonostante io intervenga poco se non in topic in cui vedo poche risposte e nei quali sono sicuro di poter dare il consiglio giusto adoro leggere il forum.
Voglio dire solo alcune cose,IO quando ho iniziato,mi sono guardato tutte le vasche del mese di acquaportal,alcune di queste hanno errori di popolazione,parlo di vasche molto vecchie,però hanno portato anche me a compiere alcuni errori inizialmente,fidandomi ad occhi chiusi.
Neanch'io avevo letto la nota a fine pagina di questa vasca del mese (dove si trovava inizialmente)
Do ragione al 100% a quello che ha detto Enrico inizialmente e ha ribadito alla fine,non a tutti i batti e ribatti inutili.
Questa vasca non è adatta,secondo me, a vasca del mese,solo e unicamente per la popolazione.
E' inutile dire a tutti i neofiti di non mettere guppy con neon (esempio stupido e magari non appropriato,ma è per capirci

) e poi si pubblica una vasca con guppy a PH 6 e Kh 4.
Potrei fare altri esempi su quelle poche specie che conosco,ma non credo sia necessario,resta il fatto che, come detto da Puntina, anche secondo me le cose fondamentali che deve avere una vasca del mese per essere tale sono prima di tutto i valori e le dimensioni consoni agli inquilini e la corretta convivenza tra di essi, che si tratti di un malawi, un plantacquario, un acquario di comunità o un biotipo.
Credo che tutti quelli che sono intervenuti lo abbiano fatto costruttivamente, non per criticare, ma solo per evitare,se possibile,che venga riproposta un'altra vasca con la POPOLAZIONE, e ribadisco, unicamente la POPOLAZIONE sbagliata perché di cattivo esempio.
Gli attacchi personali, il tirare in ballo errori altrui, ecc, non servono a niente,anzi sembrano piuttosto una giustificazione, e non capisco perché il concetto che la popolazione è sbagliata sia stato così difficile da comprendere a chi di dovere, io non conosco il lavoro di chi gestisce tutto e non posso fare altro che farvi i complimenti

,ma un semplice: "abbiamo commesso un piccolo errore, cercando poi di rimediare inserendo la nota", era più che sufficiente e avrebbe chiuso subito la discussione,senza altre polemiche e senza mettere NESSUNO in cattiva luce.
Questa è la mia opinione, e non aggiungo altro.
Buona serata a tutti