Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
hai fatto male ad inserire i pesci, è necessario almeno un mese per la maturazione. poi se i valori sono adatti ai pesci che si vogliono inserire o si inseriscono oppure se non lo sono si aspetta. non serve a nulla avere fretta in questi casi
Per ora ricordo solo il ph che sta a 6.5 e il gh che sta a 8 il resto devo rivederli appena rientro ce li ho appuntati.... Vabbe ragazzi io sto imparando dovessi aver sbagliato qualcosa... Almeno avro appreso dai miei sbagli... Ma a me dai test l'acqua sembra buona.... E in piu i pesci per ora stanno bene... E cmq al dilemma da me posto nessuno ha risp... E sembra sia solo un motivo tecnico... Ad una certa la luce dell'acquario fa spechio e i pesci sono attratti.appena essa si spegne torna tutto normale...
Ulteriore domanda... Ho comprato due niritidae mi sembra si chiamino... Le lumachine.... Ma nn se parla proprio di restare in acqua?? Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?