![]() |
Neofita
Ciao a tutti ragazzi, siamo una coppia di ragazzi (Cristian & Laura)... Ci siamo appasionati da poco a questo mondo e vorrei consigli su che pesi mettere insieme.
Noi vorremmo cominciare con dei Neon, pesci pulitori da fondo, uno da vetro, e un paio di caridine... Però vorremmo mettere un'altro paio di pesci piu grandicelli che ci consigliate?? [emoji2] Auguriamo buona giornata a tutti ;) |
Ciao 
Per i neon servono vasche indicativamente dal metro di lunghezza in su per permettergli di nuotare (vi dico che sono spettacolari in gruppi di 12/15 esemplari perché si spostano on branco ma per vederli così serve un aquario da 400l ) Per i pulitori da fondo credo intendiate corydoras (sempre ra prendere in gruppeti da 5/6 esemplari tutti della stessa specie) o pangio kuhlii (sono dei serpentelli di 6 cm molto timidi stanno bene anche loro in gruppo) io per il vetro trovo molto più affascinante una lumaca (neritina) e le caridine hanno solo il problema di essere considerate cibo vivo dalla maggioranza dei pesci ;) ma voi che vasca avete o pensate di prendere? |
Abbiamo una 80l con pompe esterne quindi 80l quasi netta sarà poco meno
|
In 80l ci vedo molto bene una coppia di ram (ciclidi nani sudamericani) con una bella piantumazione e per il fondo 6 cory poi se volete anche quache lumachina ;) i neon eviterei perché soffrirebbero per lo spazio e non darebbero l'effetto sperato.
Che fondo avete? perché servirebbe sabbia fine dato che i cory la mettono in bocca e la risputano dalle branchie per nutrirsi dei micro avanzi di cibo |
Abbiamo piante vere con fertilizzante e ghiaia grandina sassetti diciamo ora ti posto foto
------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d50affa8eb.jpg ------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f77989f525.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...04725652a8.jpg |
Potreste postare anche valori e dimensioni?
Siete ancora in maturazione? Quella ghiaietta pultroppo è troppo grossa per la maggior parte dei ciclidi nani... Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Si purtroppo è grossa anche per i pesci di fondo che ti ho detto, si ferirebbero i bargigli (i baffetti sul muso) e non riuscirebbero a filtrare, i più se fertilizzi le neocaridine e le caridine non puoi metterle perché sono molto sensibili al ferro e al rame e ai metalli in generale (io ho 2 atya gabonensis e ho questo problema)
|
È ancora in maturazione.. :( vi prego datemi soluzioni senza che debba rismontare tutto
|
Sposto in primo acquario dolce , poi vedrà il mod di sezione se spostare ulteriormente.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Per consigliarvi al meglio serve sapere i valori :-)
Altra cosa siete disposti a cambiare i valori? Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |