Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-07-2014, 21:59   #71
FEDES
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: Adrano(ct)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 618
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FEDES

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento appena finito di visionare il 150 45 55 acquario usato ma tenuto bene molto bello davvero insomma lo preso non appena riesce a cedere in qualche negozio i pesci lo vado a prendere..già credo di fargli delle modifiche tipo levare filtro interno coperchio e fare rifiniture in acciaio...insomma vedremo ma anche così pulito si presentava come un signor acquario....
__________________
FEDES_REPTILES
FEDES non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-07-2014, 22:16   #72
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Peccato veramente......con 70cm di profondità,potevamo divertirci! giusto per puntualizzare,dalle foto non ha fatto una buona impressione neanche a me.... comunque anche con 150x45x55,ti esce fuori una bella vasca,stai tranquillo....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2014, 23:08   #73
FEDES
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: Adrano(ct)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 618
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FEDES

Annunci Mercatino: 0
Grazie Aulo ma giuro si presentava davvero maluccio come mostrato dalle foto purtroppo poi solo il fatto che era in mezzo ai banchi di un pescivendolo.....insomma....grazie al vostro aiuto mi uscirà una signora vasca piano piano intanto non vedo l ora di portarla a casa...se posso posto qualche foto fatta li al momento. ..
------------------------------------------------------------------------





Eccolo....spero diventi una bella barriera malawitosa ahahah
__________________
FEDES_REPTILES

Ultima modifica di FEDES; 31-07-2014 alle ore 23:15. Motivo: Unione post automatica
FEDES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 06:40   #74
pigr8
Guppy
 
L'avatar di pigr8
 
Registrato: Oct 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 - Malawi
Età : 42
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la prima vasca è tenuta in condizioni penose, il proprietario ti ha detto che c'era una sump sotto quindi i vetri dietro sono forati?

in linea di massima avrei scelto anche io di lasciarla li dov'è, a quel prezzo e in quelle condizioni non se ne parla proprio.. certo avesse abbassato di molto la richiesta e nel caso i vetri fossero stati in ottime condizioni allora forse avrebbe avunto un minimo senso, ci sarebbe comunque stato da smontarla pezzo pezzo, riverniciare tutto il telaio, rifare la vasca e partire da li però a quel punto lo sbattimento diventa abbastanza.





la seconda sembra discreta, è abbastanza vecchia come vasca a giudicare dal gruppo luci ma tanto tu il coperchio andresti a svuotarlo di tutta la parte elettrica quindi non è un problema.. il filtro interno lo lasci? dovresti vedere come è ancorato al vetro di destra, ho letto che vuoi metterne uno esterno quindi potresti o scollarlo e recuperare un minimo di spazio e dare un aspetto più fresco alla vasca o usarlo come prefiltro meccanico e fare il filtro esterno solo biologico.

i vetri come sono? il mobile è in ordine o ha preso acqua ed è sbollato? anche qui il prezzo (400€ mi pare di aver letto) non mi sembra poi questo grande affare ma ancora accettabile.
__________________
"if you want justice, you've come to the wrong place"
[T. Lannister]
pigr8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 11:32   #75
FEDES
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: Adrano(ct)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 618
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FEDES

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pigr8 Visualizza il messaggio
la prima vasca è tenuta in condizioni penose, il proprietario ti ha detto che c'era una sump sotto quindi i vetri dietro sono forati?

in linea di massima avrei scelto anche io di lasciarla li dov'è, a quel prezzo e in quelle condizioni non se ne parla proprio.. certo avesse abbassato di molto la richiesta e nel caso i vetri fossero stati in ottime condizioni allora forse avrebbe avunto un minimo senso, ci sarebbe comunque stato da smontarla pezzo pezzo, riverniciare tutto il telaio, rifare la vasca e partire da li però a quel punto lo sbattimento diventa abbastanza.





la seconda sembra discreta, è abbastanza vecchia come vasca a giudicare dal gruppo luci ma tanto tu il coperchio andresti a svuotarlo di tutta la parte elettrica quindi non è un problema.. il filtro interno lo lasci? dovresti vedere come è ancorato al vetro di destra, ho letto che vuoi metterne uno esterno quindi potresti o scollarlo e recuperare un minimo di spazio e dare un aspetto più fresco alla vasca o usarlo come prefiltro meccanico e fare il filtro esterno solo biologico.

i vetri come sono? il mobile è in ordine o ha preso acqua ed è sbollato? anche qui il prezzo (400€ mi pare di aver letto) non mi sembra poi questo grande affare ma ancora accettabile.
Ciao allora la vasca magari dalle foto non sembra ma non e per niente male anzi mi ha fatto subito ottima impressione lui dice che l'ha presa 3 anni fa...il coperchio andrei a levarlo completamente farei un rivestimento in acciaio e cambierei l'impianto luce per il filtro interno ancora ci devo pensare prima facciamola arrivare..ma ero intenzionato a levarlo...la vasca non presenta nessun graffio nessun rigonfiamento del mobile solo una vasca giustamente usata il prezzo mi sembra giusto piu' che l'affare cercavo una vasca in ottime condizioni almeno...non ho trovato di meno in zona per vasche di quella grandezza...
__________________
FEDES_REPTILES
FEDES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 16:56   #76
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Se era messa davvero così male, hai fatto bene a non prenderla. Sarebbe convenuto farlo solo ad un prezzo stracciato, ma ci avresti dovuto lavorare parecchio.

Peccato, mi ero affezionato a quelle misure.

Anche l'altra vasca ha ottime misure. Parliamo sempre di un 150 cm. Vedi se ti scende il prezzo di un altro 50 euro.

Se togli il coperchio originale, meglio mettere un tirante per sicurezza. In genere queste vasche non hanno i vetri molto spessi e lo spanciamento è abbastanza evidente.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 17:35   #77
FEDES
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: Adrano(ct)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 618
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FEDES

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Se era messa davvero così male, hai fatto bene a non prenderla. Sarebbe convenuto farlo solo ad un prezzo stracciato, ma ci avresti dovuto lavorare parecchio.

Peccato, mi ero affezionato a quelle misure.

Anche l'altra vasca ha ottime misure. Parliamo sempre di un 150 cm. Vedi se ti scende il prezzo di un altro 50 euro.

Se togli il coperchio originale, meglio mettere un tirante per sicurezza. In genere queste vasche non hanno i vetri molto spessi e lo spanciamento è abbastanza evidente.
ciao Brillo purtroppo non scende ci ho provato a limite mi facilitava il pagamento in due volte...per lo spanciamento da dove si nota?a me la vasca sembrava perfetta tiranti gia ne ha molti verticali ed orizzontali il coperchio praticamente poggia solamente non penso ci sia tutta questa differenza con o senza....i vetri si non sono spessissimi 8 mm ho preso qualunque misura
__________________
FEDES_REPTILES
FEDES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 17:54   #78
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
No scusa hai ragione. Ho rivisto meglio la foto col coperchio sollevato e si vedono bene due tiranti sotto quelli in plastica del coperchio.

Se così fosse, non ci sono problemi ad eliminare la copertura.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 19:30   #79
FEDES
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: Adrano(ct)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 618
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FEDES

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
No scusa hai ragione. Ho rivisto meglio la foto col coperchio sollevato e si vedono bene due tiranti sotto quelli in plastica del coperchio.

Se così fosse, non ci sono problemi ad eliminare la copertura.
si se non ricordo male ne ha 2 verticali e due orizzontali...
__________________
FEDES_REPTILES
FEDES non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2014, 20:06   #80
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vai tranqui..........gia ti vedo a lavare sabbia e a sistemare rocce mooooolto pesanti........ ma è uno scotto che noi malawiventi dobbiamo pagare.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consiglio , malawi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13844 seconds with 12 queries