Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
La manutenzione del filtro va fatta 1 volta al mese e con acqua della vasca .
Ps il cambio l'hai fatto con acqua osmosi ? La tempera tura era giusta ? Oppure acqua di rubinetto biocondizionata?
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
La manutenzione del filtro va fatta 1 volta al mese e con acqua della vasca .
Ps il cambio l'hai fatto con acqua osmosi ? La tempera tura era giusta ? Oppure acqua di rubinetto biocondizionata?
Acqua di rubinetto biocondizionata, si la temperatura era quella dell'acquario
Questa sera faccio delle foto e vediamo come sta :)
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
Benissimo quella simile alla finta è egeria densa l'altra non so.... comunque ti ripeto io non vedo sto "pulviscolo" ma vedo solo acqua torbida quindi vai di carbone attivo e vedi se migliora poi dopo 3-4 gg lo rimuovi e lo butti nel caso non dovesse migliorare l'aggiunta per pochi giorni del carbone non avrà fatto altro che bene alla tua vasca eliminando qualche inquinante nel caso tu non te ne sia accorto :)
Ps mi descrivi la popolazione della vasca ?
Benissimo quella simile alla finta è egeria densa l'altra non so.... comunque ti ripeto io non vedo sto "pulviscolo" ma vedo solo acqua torbida quindi vai di carbone attivo e vedi se migliora poi dopo 3-4 gg lo rimuovi e lo butti nel caso non dovesse migliorare l'aggiunta per pochi giorni del carbone non avrà fatto altro che bene alla tua vasca eliminando qualche inquinante nel caso tu non te ne sia accorto :)
Ps mi descrivi la popolazione della vasca ?
Perfetto. Fortunatamente avevo un ultimo sacchetto Precisamente la marca è "Newa" un sacchetto da 100g.
Ho alcuni dubbi sul carbone attivo. :
- Ad ogni cambio d'acqua devo inserire il carbone attivo?
- Quando serve ?
- Cosa fa?
- E' buona la marca che ho? O me l'avevano venduta tanto per fare soldi ?
Grazie ^^
Ah, la popolazione è:
5 Barbus Ciliegia maschio
4 Neon
1 Betta Maschio
2 Pulitori da vetro
4 Pulitori da fondo
2 Pesci "vetro"