Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Primo test acqua dopo 30gg, fosfati a 0,16, nitriti 0, ma nota dolente nitrati alle stelle 50, come intervengo, poi una domanda i vetri laterali si stanno macchiando e nel fondo ho della sabbia rilasciata dalle rocce, che faccio la aspiro e pulisco i vetri ?
si, aspira il fondo e pulisci tranquillamente i vetri.
i nutrienti sono alti ma non farei niente , alghe non ne hai, se non qualche diatomea, aspettiamo ancora e vediamo come evolve la situazione
Schiumatotio Deltec mce 600 ad € 130.00, l'ho acquisto ????
Consiglio se acquistare un Deltec mce 600, usato da 16 mesi, il venditore mi sembra una persona affidabile e competente, lo cambia per sostituirlo con uno più prestante, passando da una vasca da 200 a 350 litri.
Dalle immagini sembra in ottimo stato.
Mi interessa capire se potrebbe avere possibili problemi
se non ha rotture, di solito non hanno problemi,l'unica parte soggetta ad usura è la pompa ma 16 mesi sono pochi, se il prezzo è giusto è una buona macchina
Ciao Tene, con scontrino 12/05/2012, ecco perchè mi alletta, prezzo ti confermo 130.00, mi ha chiesto 150,00 ed io ho chiesto se potesse ritoccarmi qualcosa ed è arrivato a 130eurini, credo un ottimo affare. Poi la cosa più importante mi libero del Juwellllllll
beh garanzia ancora qualche mese, ma credo duri abbastanza, l'altro ieri da Pietro, l'ho visto in una sua vasca mi ha detto che lo ha da circa 9 anni, e beh durano !!!