Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie del consiglio, la lavo fino a quando non ci sono elementi in sospensione giusto?
sono più granulometrie, mettendola sul dito non mi sembra grossa e ne polvere.. appena la lavo se un po è sottile come polvere rimane a galla?
Si la polvere rimane in sospensione,invece il resto va a fondo...ti consiglio di non mettere troppa sabbia nel secchio(non più di 5 kg) e poi centrifughi con un bastone o qualcosa utile allo scopo,cambiando parecchie volte l'acqua fino a quando è abbastanza limpida...dopo il lavaggio,quando riempirai la vasca,ci sarà comunque un po di polvere in sospensione,ma non preoccuparti in 1 o 2 giorni l'acqua tornerà limpida!
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
la vasca penso che sia quasi matura ora mi rimetto al ricerca dei sassi e poi faccio i tast, nel frattempo riprendo discorso mangimi per Labidochromis aulonocara cynotilapia ecc, deve essere vegetale con spirulina..quali marche sono le migliori?
e proteine? es x le aulonocara mi sembra che le vogliono
ora ho queste due e ho visto che la prodac la mangiano bene (in un altro acquario)
Prodac - Vegetable flakes http://www.prodacinternational.it/it...mart&Itemid=14
Sera - Flora http://www.sera.de/it/prodotti/in_ca...era-flora.html
Guarda, io ti consiglio una marca per tutti i mangimi...Tropical (secondo me è la migliore, e io mi trovo molto bene), un'altra buona marca è la JBL... Io ti consiglio di alternare: Tropical Malawi (mangime base), Tropical spirulina super forte (vegetale), Tropical Cichlid color (che è il proteico, danne poco, tipo una volta a settimana, perchè fa bene a tutti, non solo alle aulo)...(ho usato la tropical, ma gli stesi mangimi esistono più o meno anche per la JBL, ad esclusione del cichlid color)