|
Originariamente inviata da alegiu
|
|
Originariamente inviata da Teuz7
|
Comunque apparte tutto come vi sembra con lo schiumatoio l'apertura dell'acquario? Un pugno in un occhio??? Ho rimediato forse una plafoniera... ma non so se esteticamente e funzionalmente sia meglio
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pirataj
|
|
Originariamente inviata da garth11
|
|
Originariamente inviata da pirataj
|
ma guarda 40€ per dei test sono tanti per tutti, puoi iniziare comprando quelli per gli No3 PO4 e NO2.
IL rifrattometro non lo tieni?
|
Comunque secondo me il test per i nitriti (no2) non serve, fai tutto coi nitrati e fosfati.
|
Si in generale non servono visto che sono utili all'inizio ma non conoscendo la vera situazione della vasca, sopratutto dopo un trasferimento sarebbe comunque utile tenerli sotto controllo.
|
Ma allora a sto punto non mi conviene farli fare a loro la prima volta e poi mi compro No3 e Po4?
|
Guarda che i test poi non è che li butti ad ogni test eh?!? Puoi farci più di 20 misurazioni in media per ogni tipo di test che acquisti (e forse 20 sono stato stretto).
Visto che hai messo in piedi la vasca così al volo io li terrei monitorati per un pò di tempo i valori.
Concordo con Mauri comunque che il marino non è un hobby economico, anche rosicando all'osso e andando di fai da te, i costi ci sono e non pochi.
|
Ok per adesso voglio continuare.. speriamo bene...
Però sono già deluso di avere un acquario chiuso... quelli tutti aperti sono molto più belli..

ho visto un video su youtube che è stupendo!
Comunque dai video che ho fatto io si capiscono le razze degli invertebrati che ho?
C'è quello bianco piccolino che si vede che si è rintanato sotto una roccia e nn si muove più... boh!