Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo mè l'uso delle armi per difesa può anche starci,mi spiego meglio, adesso non esistono solo pistole e fucili a proiettili, ma anche con pallettoni di gomma che non uccidono ma fanno parecchio male,il problema è che le leggi dovrebbero cambiare e tutelare di più il cittadino e meno chi ti viene in casa con cattive intenzioni.
vi riporto anche questo caso successo ieri qui a vicenza:una ladra entra in un'abitazione di una signora di 80anni mentre dorme, la sveglia epuntando un coltello alla gola e gli dice di alzarsi e consegnarle oro e soldi, l'anziana fà quello che dice e la ladra prima di andarsene gli dà un bacio sulla guancia e se ne và.quando ha chiamato i carabinieri gli hanno detto che dormire con le finestre aperte incentiva i ladri ad entrare...allora io dico invece di starsene in caserma al fresco a cazzeggiare non possono pattugliare di più?non siamo nemmeno liberi di dormire con una finestra aperta perchè fà caldo, altrimenti ci entrano in casa,e poi siamo noi i coglioni che incentiviamo i ladri.ma per favore!!
di rapine, furti ,scippi ce ne sono tutti i giorni anche qui.ma le forze dell'ordine non fanno niente..anzi non possono far niente viste le leggi.
comunque posso dire che sparare ad una persona non è facile sopratutto se non si sà come agire, sopratutto di notte mentre dormi.
Tutti giudici, giurie ed esecutori... un post da nominare tra i peggiori del secolo per qualunquismo e cattivo gusto.
straquoto
Evidentemente e per vostra fortuna non vi siete mai trovati con i ladri in casa di notte.
È facile essere perbenisti se non si sono provate (purtroppo) certe pessime sensazioni
Primo cosa ne sai di quello che è o non è successo a me e secondo, torno a ripetere, l'80% sono risposte squallide buttate li giusto per dire qualche caxxata...
...poi ci diciamo che siamo persone civili. Mah!
Siccome lui viene a rubare lo chiami ladro e allora giustifichi il fatto che "tu" puoi diventare un assassino... E la seconda "giustificazione", che rende questa cosa ancora più abberrante, è che la colpa sarebbe della giustizia... C'è pure chi ha tirato fuori Schettino non trovando cose più intelligenti da dire...
Quando si usano le armi bisogna avere il cervello acceso e non sempre sparare è la soluzione migliore.
Il ragionamento tipico mi prendo una pistola bella grossa, per difendermi.
Poi cosa accade, entra il lato a fregarvi lcd nuovo, tirate fuori la pistola e gli sparate risultato il ladro morto il televisore bucato pieno di sangue, cosi il soffitto e il divano , vi fischiano le orecchie, vostra moglie ha un attacco di panico, e incubi notturni per molto tempo, e vostra figlia ha un timpano sfondato.
Ne valeva la pena?
In oltre mentre voi siete in galera chi protegge la vostra famiglia?
Si fa presto a dire sparo.
Siccome lui viene a rubare lo chiami ladro e allora giustifichi il fatto che "tu" puoi diventare un assassino... E la seconda "giustificazione", che rende questa cosa ancora più abberrante, è che la colpa sarebbe della giustizia... C'è pure chi ha tirato fuori Schettino non trovando cose più intelligenti da dire...
...come fate a dire certe cose io non lo so.
Fabio
Sì !! mi ritengo una persona civile e non sei tu che devi giudicare se lo sono o meno , come io non giudico te in base ai pensieri che hai e che esprimi ora......e se uno entra in casa mia per rubare ( o forse far del male ) non mi devo giustificare con me stesso se divento un'assassino difendendo la mia famiglia.
Però sono curioso di sapere , ovviamente con il senno di poi è più facile scrive , cosa ne pensi di quelli che hanno ucciso il ragazzo che difendeva la sua ragazza mentre la volevano violentare dopo aver rubato in casa ? e se poveretto si fosse riuscito a difendere e sparare in testa a tutti i tuoi pensieri sarebbero diversi o gli stessi ?
Ultima modifica di Abra; 07-07-2012 alle ore 17:57.
allora è difficile sparare a una persona che ti viene in casa perchè non siamo addestrati a farlo ....
è più difficile ancora perchè poi interviene l'adrenalina che magari ti fa tremare la mano... secondo me io prima sparerei in aria e se vedo che scappa bene altrimenti se resta impassibile e magari cerca di reagire gli sparo addosso e dove lo becco lo becco.
cmq bisogna trovarsi nella situazione e la mente umana in certe situazioni ti fa fare cose che noi possiamo solo immaginare
Fabio
Sì !! mi ritengo una persona civile e non sei tu che devi giudicare se lo sono o meno , come io non giudico te in base ai pensieri che hai e che esprimi ora......e se uno entra in casa mia per rubare ( o forse far del male ) non mi devo giustificare con me stesso se divento un'assassino difendendo la mia famiglia.
Però sono curioso di sapere , ovviamente con il senno di poi è più facile scrive , cosa ne pensi di quelli che hanno ucciso il ragazzo che difendeva la sua ragazza mentre la volevano violentare dopo aver rubato in casa ? e se poveretto si fosse riuscito a difendere e sparare in testa a tutti i tuoi pensieri sarebbero diversi o gli stessi ?
Io non vi giudico... Manco vi conosco... Però quello che scrivete, ovviamente mia opinione, non vi fa certo onore e non lo ritengo espressione di civiltà...
...premesso quanto sopra, non mi sembra che tutti quelli che stanno scrivendo qui abbiano rischiato di veder violentati i propri cari... Qui si sta sparando di chi viene a rubare... Ho letto di bastonate su bambini e donne... Sbaglio? Mi sono perso qualcosa?
Fabio
Io non vi giudico... Manco vi conosco... Però quello che scrivete, ovviamente mia opinione, non vi fa certo onore e non lo ritengo espressione di civiltà...
...premesso quanto sopra, non mi sembra che tutti quelli che stanno scrivendo qui abbiano rischiato di veder violentati i propri cari... Qui si sta sparando su chi viene a rubare... Ho letto di bastonate su bambini e donne... Sbaglio? Mi sono perso qualcosa?
Fabio
Eh vedi col senno di poi siam buoni tutti a fare i moralisti , non si rischia solo la violenza sulle donne , ma le botte da orbi per farsi aprire la cassaforte ( cosa successa 2 mesi fà ad un'anziano ) , chi me lo dice che quando ci hanno addormentato e rubato in casa , non si fosse svegliato mio figlio di 2 anni e si fosse messo a piangere , non gli avrebbero fatto del male per farlo tacere ? Non sò a te ma credo che a molti non avvisino prima di entrare che non faranno del male o meno.....e allora che fai stai zitto e vedi come và a finire o cerchi inanzi tutto di poter mettere chi eventualmente può fare del male alla tua famiglia fuori gioco ? guarda non te lo auguro micca per carità , ma se dovesse succedere penso che prenderesti un badile e lo useresti e se avessi una pistola la paura per i tuoi cari forse ti spingerebbe a fare cose che ora non pensi siano giuste....o l'esasperazione di subire continui furti in azienda , non sai cosa ti dice la testa in quel momento....come può essere che io che la penso diversamente mi cagherei a dosso e mi sparerei in un piede
Però prendi i discorsi come se fossi in un bar , non alla lettera , e quindi giudicali per quello che sono , uno sfogo in un momento di rabbia , se fosse vero tutto quello scritto avremmo sparatorie ogni 3 minuti sai come si dice , tra il dire e il fare.....
Quello di donne e bambini non l'ho letto ,ma diciamo che in linea di massima son d'accordo con te , anche se una rotta di scopaccioni , male non gli stà eh.
Io capisco chi dice che difenderebbe la propria famiglia ad ogni costo, ma la civiltà è un altra cosa, sparare ad un ladro disarmato per difendere una gioielleria assicurata si chiama omicidio, soprattutto se lo si fa correndogli dietro, sparare ad un ladro in casa tua ed armato si chiama legittima difesa.
Il ferrivecchi in questione è uscito arma in pugno per difendere qualche chilo di rame, poi si è sentito minacciato ed ha sparato.ok forse ha esagerato ma si è difeso ci sta la condizionale ma non il risarcimento.
Se i bravi nomadi fossero stati al campo di sicuro non gli sparava, quindi giusto punire lui ma non risarcire loro.
Come scritto sopra, da me hanno tentato di entrare mentre dormivamo, alle 3 di notte.
Me ne sono accorto e li ho messi in fuga, pistola alla mano, forse 30 secondi prima che riuscissero ad aprire la porta/finestra interna (quella esterna, in ferro, l'avevano già aperta).
Alla fine, è andata bene così.
Ma se mi fossi accorto dei ladri mentre magari erano già in camera da letto, con mia moglie che dormiva affianco a me, posso assicurarvi che non ci avrei pensato 2 volte a sparare.
Qui non si tratta di difendere la propria gioielleria o la tabaccheria da un furto, ma di difendere la propria incolumità ed il sacrosanto diritto di sentirsi sicuri a casa propria.
P.S.: per la cronaca, so cosa significa puntare la pistola a qualcuno, avendo già arrestato (si chiama arresto privato, regolamentato dal CPP), un ladro che cercava di rubarmi l'auto quando avevo 21 anni. Ci si sta male da cani... si bruciano 2 anni di vita in 30 secondi, ma se dovesse capitarmi ancora lo farei di nuovo.
__________________ L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia...
Se uno entra di notte in casa mia, io non lo so cosa vuol fare... Ma so per certo che non viene a farmi del bene.
E' mio diritto naturale difendere la mia casa e la mia famiglia.
Il ferrivecchi invalido che ha sparato ai ladri, proteggeva magari il magro incasso di una settimana di duro lavoro, mentre i bastardi stavano pancia all'aria a prendere il sole.
Perchè io devo lavorare e poi fare la fame mentre loro sono carichi d'oro e girano in Mercedes rubate, si sarà detto... Ha tutta la mia solidarietà e la mia approvazione.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro