Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-05-2006, 12:40   #71
lucapans85
Guppy

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lucapans85

Annunci Mercatino: 0
ciao tuko .. allora 1 l illuminazione sono 2 plafoniere da 2 lampade ciascuna su cui ho montato 3 t5 da 10000 k e per la 4 ho optato per una 9000 perche dovrebbe mancarne una?
la scelta della 9000k è stata solo per estetica cioè mettere una luce "rosata" che facesse risaltare i colori sossi e che "tamponasse " la luce fredda delle 10000k..

tutto li se nn avessi messo la 9000 avrei messo un altra 10000 uguale alle altre..

per quanto riguarda il fondo diciamo che è impreciso o meglio che quello che c'e scritto era l idea iniziale del negoziante ( penso per farmi risparmiare qualcosa o cmq per dare volume al fondo) cosa che poi cmq abbiamo ripensato aggiungendo un sacco ancora di fluorite eliminando il quarzo.. (nn mi son piu ricordato di far cambiare l info... grazie per avermelo ricordato.)

per quanto riguarda la tua ultima domanda nn ho capito molto che chiedevi o che volevi sapere .. cmq spero di azzeccare la risp.. la fluorite è l unico fondo presente in vasca è di per se un substrato ricco di elementi e lo trovo ottimo come prodotto .. ultimamente ho aggiunto vicino alle piante mezza pastiglia di flurush tabs ma solo a scopo integrativo..

spero di aver risp a tutto cio che ti interessava sapere se nn fosse cosi io son qui chiedi pure...
lucapans85 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-05-2006, 13:22   #72
Nightsky
Imperator

L'avatar di Nightsky

Città: Svizzera
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

bellissimo! una bella foresta!
Vecchio 29-05-2006, 14:55   #73
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

lucapans85, tnk per le risp sospettavo il discorso del quarzo, infatti l'avrei ritenuto inutile, ma nn mi sono permesso di scriverlo; per quello che riguarda i neon eraper via della somma del wattaggio che riporta come totale 270watt cosa che nn torna con quello che hai scritto(54x4=216) evidentemente vale lo stesso discorso del quarzo, oppure no???
Anche all'ultima domanda hai risposto come purtroppo sospettavo stavo cercando un modo per risparmiare un po di euro,perche devo fare una vasca(allestimento che mi portera via tutta l'estate) con queste misure 160x55x50 oppure 170x55x50(se risolvo alcuni problemi relativi al cambio d'acqua credo che farò questa misura) e dato che il fondo dovrà essere in flourite, e se nn ho sbagliato conti( e consigli ricevuti) dovrebbero essere necessarie circa 11 buste da 7kg.
Di tempo ne hi a iosa, come ripeto sto alla fase di proggetto, devo ancora spostare il 240litri per relizzare il supporto in muratura.
I merito ai commenti mi astengo da consigli anche perche nn sono un patito di diagonali e acquascape,dal mio modesto parere posso solo dirti che è veramente un belvedere
Vecchio 29-05-2006, 15:58   #74
lucapans85
Guppy

Feedback 0/0%

grazie mille a blu lady e a te tuko..

nn capisco la cosa dei neon... se era scritta sul sito mi sa che è stata un incomprensione.. cmq i neon son 4 da 54 w

per quanto riguarda i 2 progetti se riesci ti consiglio il 170 e fidati meglio spendere qualcosa in piu per il fondo ma avere qualcosa di sicuro e ottimo.. e che dura un bel po.. sempre con ottimi risultati

per cui se vuoi un consiglio nn badare a spese per quanto riguarda fondo luce e filtro ... e il quarzo nn prenderlo nemmeno in considerazione.. meglio fare le cose per bene anche se ci vorra un po piu di tempo...

per farti un esempio io prima di poter fare questo acquario ho dovuto attendere 2 anni ma ora sono stra contento perche ho avuto cio che volevo rispetto misure acquario tipo di luce filtro fondo e i risultati si vedono penso..

se hai altri dubbi son qui.. intanto grazie ancora per i complimenti..
Vecchio 29-05-2006, 16:10   #75
MixPix
Discus

Città: Padova
Grazie (Dati): 2
Feedback 0/0%

Io cercherei di mettere un pò di ordine nella parte dietro il futuro praticello, mi sembra un pò incasinata e così manca di profondità...non si direbbe che la vasca è profonda ben 60cm. Con tutto quello spazio potresti fare un ottimo lavoro giocando su più livelli.
Vecchio 29-05-2006, 16:14   #76
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da MixPix
Io cercherei di mettere un pò di ordine nella parte dietro il futuro praticello, mi sembra un pò incasinata e così manca di profondità...non si direbbe che la vasca è profonda ben 60cm. Con tutto quello spazio potresti fare un ottimo lavoro giocando su più livelli.
ho avuto anch'io questa impressione
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 16:30   #77
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

grazie a te per le risp Io 2 anni nn ce la faccio a resistere, dopo 15 anni che ho sto 240litri logicamente vorrei riuscire a risolvere il tutto per fine settembre/ottobre;per ora sto usando tutta l'esperienza che ho per fare uno sviluppo ottimale,funzionale e bello,quindi la fretta nn è ben vista in queste cose, il lato economico si invece(con una figlia di 1 anno lo si deve fare necessariamente) e spendere più di 250 euro(la prenderei da acquaristic.net) solo di flourite sinceramente mi rode un pò anche se devo riconoscere che l'impatto e la resa sono ottimi(la tua vasca ne è un ennesima prova), la per la vasca sto girando un pò ma sembra che a meno di 600 euro nn si trovi nulla.
Vecchio 29-05-2006, 22:53   #78
lucapans85
Guppy

Feedback 0/0%

ma la vasca la faresti fare artigianalmente giusto?

per quanto riguarda la profondita avete ragione infatti ora come ora è incasinatissimo se andate a vedere sul link delle prime pag trovate tutta l evoluzione e magari potreste consigliarmi quale altezza rende di piu ..
o magari datemi voi un idea su quali piante tagliare piu e quali meno..

grazie asp altri consigli..
Vecchio 29-05-2006, 23:06   #79
corsab
Pesce rosso

L'avatar di corsab

Città: gabicce Mare
N° Acquari: 1
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a corsab

scondo me devi infoltire le piante che gia hai...
le potature le rimpianti vicino alla pinata madre e infoltisci il gruppo....
e poi cerca di nn coprire tutto lo sfondo ma di lasciare dei spazi vuoi......
fai seguire alle piante un contorno a "V" oppure concavo o convesso o diagonale.....
per il resto e una bella vasca con pinate in ottima salute e dei bei colori
corsab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2006, 09:28   #80
lucapans85
Guppy