Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
1°- la risalita ha una derivazione per alimentare il refugium... ma l'acqua non sale... Pecché??
2°- dato che a causa del punto 1 il refugium è rimasto vuoto, voi come lo allestireste?? con il DSB, senza, solo rocce...
io avevo pensato di fare un DSB anche nel refugium e di farci crescere delle alghe tipo chaetomorpha... cheddite??
1° - hai collegato la spina ??
2° - chaetomorpha 2 rocce
1°- ho sono andato a controlloare... sì è attaccata
2°- niente sabbia?? azz mi è rimasto un sacchetto di ocean direct che ho tenuto apposta per quello.. un 10 cm??
Originariamente inviata da Mario89xxl
Originariamente inviata da omeroped
non è per la prevalenza perchè per prova l'ho messa che scarichi nella vasca eppure non arriva...
Ma l'hai aperta tutta la pompa???
ho provato a guardare, sembra aperta tutta ma è durissima... in ogni caso la mandata va alla grande
Originariamente inviata da massili
ma almeno funziona? che prevalenza riporta la pompa? io ho una nj4500 ed è una bomba e consuma meno di molte altre...
da una prevalenza che può arrivare ad oltr 2 metri... poi l'uscita della mandata è alla stessa identica altezza e funziona
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto
ho provato a guardare, sembra aperta tutta ma è durissima... in ogni caso la mandata va alla grande
Magari è incrostata di alghe e sembra che più di questo non si apre... Domani falle un bagno con l'acido e vedi se si apre ancora
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Omero, come scritto in MP, ho qui una 3.5 nuova... se la vuoi, sabato te la dò a "prezzo da amico" (listino sicce + 50%), così prendi due inOculate al prezzo di una!!!
...ho anche una NJ 3000...
L'importante è non prenderci gusto
Potrebbe interessarmi, se non troviamo altre soluzioni entro sabato si può provare.
Intanto posteró foto della derivazione perchè secondo me il problema potrebbe essere quello...
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto