Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
gli avannotti di scalari sono sensibilissimi agli inquinanti, mi spiace peppelandia, ma ero praticamente certa che finisse così, prepara la vaschetta con un filo di sabbia, due o tre steli di ceratophillum e un filtrinio ad aria, vedrai che la prossima volta va meglio.
bettina, ma invece del filtro ad aria uso il filtro a zainetto della vasca stessa è un problema?
naturalmente chiudendo le griglie con una rete a maglia fina?
cmq ho deciso che fin quando la vaschetta non è matura lascio tutto ai genitori.
cosi' vediamo se è difficile
altra cosa, ti confermo chele bustine della sera non sono un granche'
per l'accrescimento degli avannotti il filtro ad aria è il migliore: le spugne fanno da substrato biologico, puoi farlo funzionare con un aeratore da 2 watt, il tetra aps50 è silenzioso ed economico, se la fai partire adesso con un filo di sabbia, del muschio, pellia o cladophora, i piccoletti troveranno anche dei microorganismi di cui cibarsi ad integrazione dei naupli.
Con quello a zainetto c'erano sempre delle perdite dovute allo sbatacchiamento verso le grigli del tubo di aspirazione, magari non venivano aspirati, ma restavano deboli e pesti e infine morivano, tutt'altra cosa col filtro ad aria.
Quote:
altra cosa, ti confermo chele bustine della sera non sono un granche'
scusatemi se mi intrometto ma io sono riuscito a portare a termine una covata di platy(lo so ke sono più facili da allevare rispetto agli scalari) senza far maturare la vasca e usando i naupli di artemia senza che fosse prevista la riproduzione. nella vasca nn c'era dentro niente solo un sasso e l' aqcua era del rubinetto eppure è morto un solo avanotto.
guarda che la robustezza dei poecilidi è proverbiale
mentre quella degli scalaretti un po' meno,
giusto per usare un eufemismo
Ma considerando che la vasca e' 30 litri lordi faccio 50% osmosi e 50 rubinetto
------------------------------------------------------------------------
Per abbassare il ph posso caricare il filtro con un po' di torba
Ultima modifica di peppelandia; 21-02-2012 alle ore 23:15.
Motivo: Unione post automatica
C'e un ' articolo nel fai da te per fare un filtro per avannotti dove mettono cannolicchi e ghiaietta ed io ci posso ficcare in mezzo un po' di torba!
Non ti posto il link perche già lo conoscerai e poi perche scrivo con
L' iPhone