Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sì immagino, tu non lo sapessi, spero che tu riesca a conciliare le esigenze dei tuoi pesci, ma non sarà semplice..
Non arrenderti, se te la senti e puoi affrontare la spesa magari prendi un altro acquario per suddividere le specie con esigenze diverse, i chanda per esempio avrebbero bisogno di acqua salmastra..
e la prossima volta chiedi sul forum prima di acquistare.. onde evitare poi brutte sorprese.
per ora mi è impossibile perchè questo l'ho acquistato da poco. ma senti io ho due vasche in una ho i pleco, cory , guppy,velifere,platy,portaspada, neon,apisto e i pesci cinesi. e in questa vasca pulcher e quelli che ho preso oggi. potrei dividere le specie che ho nelle 2 vasche se hanno valori pressoche abbordabili?
la vasca con i pecilidi d quanti litri è? mi sa che è fortemente sovrappopolata... , e poi neon e guppy ecc vogliono valori diversi, gli apisto che varietà sono?
la vasca dei pulcher meglio se la tieni così
per i chanda, meglio portarli indietro, di solito i pesci colorati artificialmente non vivono a lungo
bè, è dura dividere bene le 2 vasche, sopratutto per via dello spazio, i ram ad esempio vogliono molto spazio, potresti metterli con i caca e forse anche con i pulcher , se metti i neon con i pulcher o i caca (che si riproducono facilmente anche loro) sarà dura portare avanti i piccoli, i neon sono dei veri e propri piranha in miniatura... -28d#
comunque ecco finalmente la mia vasca dei pulcher (solo per loro, e appena potata per bene) e alcune foto dei piccolini :
belli complimenti ieri ho preparato l'artemia ma fin ora non è cambiato niente sono come li ho lasciare ieri. che faccio? questo è il pulitore che ho preso ieri il nome che ho detto ieri è giusto?
come si prepara l'acqua?io ho fatto lo schiuditoio con una campada da 50 cd ho messo acqua demineralizzata circa 3 cucchiaini di sale da cucinan e ho aggiunto un pochino di uova di artemi. è giusto questo procedimento? devo mettere tutta la provetta di artemie?