AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher - Parte IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33320)

tizeta 23-02-2006 08:32

Pelvicachromis pulcher - Parte IV
 
Continuate in questo 3d la discussione aperta qui:

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...3218&start=120

Ciao ;-)

Nevermind 23-02-2006 09:54

Bene quindi non hanno esigenze particolari potrebbe andare bene l'qacqua del mio rubinetto ph sul neutro e kh 7 gh 9/10?
Come vasca solo per loro dite che un 60L possa bastare per una coppia, giusto?
L'acquario è consigliabile aperto o chiuso, sono dei saltatori sti pulcher??

Cmq son proprio dei bei pesci più li vedo più mi piacciono #36#

Per quanto riguarda la vegetazione quello che non capisco è se è necessaria per il benessere dei pesci? Secondo voi un layout stile malawi con tante pietre e nascondigli e poche piante poco esigenti potrebbe andare bene ugualmente?

Grzie a tutti per le rispostse cmq :-)

Karlito75 23-02-2006 11:22

cavoli siamo già al quarto thread aperto sui nostri bellissimi pesci.
nevermind sono davvero stupendi sì.
60 l forse sono un po' pochi e ci puoi tenere solo loro per la riproduzione; se riesci qualcosa di più è meglio, metti qualche rifugio tipo noci di cocco o vasetti di terracotta, oltre a qualche legno per dividere i territori.
Le piante non vengono toccate se non appena appena se dan noia davanti al luogo scelto per la deposizione.

L'ideale sarebbe inserire o una coopia giovane già formatasi in negozio o un gruppetto tra cui aspettare che si scelgano in autonomia un maschio e una femmina.

Importante che i maschi siano più grossi delle femmine pena liti furiose #09 .

Per l'acqua in teoria dovrebbe essere tenera e leggermente acida, ma in alcuni testi si trova in effetti che certe popolazioni vivono in acqua salmastra. #17

Si adattano cmq facilmente a diverse condizioni sappi però che il pH influenza il rapporto tra maschi e femmine di una covata.

Se vuoi vedere i miei piccoletti vai nella sezione album, c'è una foto anche del papà!

X Ciccio dove si possono vedere le tue foto?

Ciao Carlo

ciccio87 23-02-2006 12:32

le ultime le avevo messe nell'altro 3d, ma tizeta l'ha chiuso, perciò le riposto qui!
guarda quanti sono.. #22

ciccio87 23-02-2006 12:33

nella prima si vede il famoso pancino rosa che si riempie quando mangiano!!!

ciccio87 23-02-2006 12:44

scusate se continuo a scrivere sempre io,ma dimentico sempre ciò che devo dire!!! #23 #23
CAZZAROLA CARLO, intanto ti faccio i complimenti x i piccoli venuti su benissimo, ma soprattutto x il maschio!!!! credo sia il più bello che abbia mai visto... #25 #25

Karlito75 23-02-2006 12:51

bè grazie è molto bella anche la tua femmina. Prova a fotografarli con un cavalletto, o appoggiati a qualcosa, vorrei vedere la tua femmina un po'più a fuoco.

Certo che quando la mia corteggiava il suo attuale compagno era buffissima e ha cominciato ad esibirsi 30 secondi dopo che l'ho messo in acquario!

Sembrava impazzita da come cambiava colore. Stupenda..

I piccoli sono belli e robusti ma devo darmi da fare per trovare qualcuno che se li pigli!

Se trovo una bella foto della mia vispetta le posto..

ciao Carlo

ciccio87 23-02-2006 18:57

ragazzi, se avete un po di tempo da perdere e buona volontà, vi prego di guardare il mi post in alghe infestanti dolce....
fino ad ora nessuno a saputo dirmi niente... -20
grazie mille i ogni caso!

draik 23-02-2006 20:41

ciao a tutti è da un po che non posto più qui :-)) ,allora aggiorniamo la situazione:
i miei vecchi piccoli ora sono abbastanza cresciuti sono 15 e sono mezzo centimetro,comunque ora sono rimasti nel 60 litri insieme ai piccoli ancy.
invece i genitori ora sono in un 100 litri lordi (vedi il post del mio acquario) molto piantumato ed è da tre giorni che tenevanno le uova ma oggi quel disgriaziato di un ancy -04 -04 #07 grosso il quadruplo -05 dei pulcher #23 #23 è entrato nell'anfora con le uova e se le è pappate però io siccome vedevo che non riuscivano a scacciarlo lo ho tolto io dall'anfora con conseguenza di perdità di molte uova diciamo quasi tutte e adesso credo ne siano rimaste dentro una decina,poi la femmina mi ha fatto pena vedendola entrare nell'anfora a cercare le sue uovette -20 -20 comunque ora è li che cura le superstiti .adesso per voi cosa succederà?grazie e ciao

Spartan 23-02-2006 20:53

secondo me o cercheranno di tirare su quelle poche uova rimaste, oppure potrebbero mangiarle per ritentare con una nuova covata #24

comunque un consiglio: quell'ancy, non rimetterlo dentro se vuoi delle covate ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12219 seconds with 13 queries