AGGIORNAMENTO 16/11/11:
Sto monitorando il comportamento del platy in vasca: praticamente da quando l'ho rimesso in vasca 6 giorni fa ho notato che sta sempre in superficie boccheggiante ed è l'unico in tutta la vasca che fa così.,
In più noto che la pinna caudale risulta sfrangiata, come se fosse strappata a morsi ma non mi sembra di aver MAI notato che gli altri pesci cercavano di morderlo. In più è rovinata solo nel la centro e non ai bordi. Per quanto riguarda le squame che prima sembravano un pò sollevate un pò dapperuttto, ora sono sollevate solo in alcuni punti però decisamente sollevate.
Inoltre sono nati degli avanotti che ho trovato liberi in vasca, non so che li ha partoriti non il palty malato perchè è maschio, di questi avannotti ne sono riuscito a tirare fuori dall'acquario 10 ma si sono subito ammalati della sindrome coda a spillo, ora li sto durando in un'altra vasca con sale , temp a 30°C e aeratore, ne sono morti solo due gli altri 8 (sembra) si stiano riprendendo perchè a quasi tutti la coda si è riaperta.
Posso fare qualcosa di più per gli avannotti?
E invece per il platy hai qualche idea?
grazie in anticipo
|