Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Praticamente da ultimo ( io lavoro....mica non faccio una mazza come voi ), sono decisamente rammaricato dai giudizi negativi e decisamente poco utili.............
provate a farvi una semplice domanda.......................
C'è mai stata una manifestazione sul marino ( e dolce ) del genere in italia????
ve lo dico io..............mai stata.............rispondendo a questa cosa dovreste già pensare a cosa è stato fatto.
Certamente è migliorabile................siamo stati noi i primi a farlo notare a Marco AP, ma sinceramente incentrare le critiche sui prezzi degli animali di tzunami.......che dire???............MASSIMA TRISTEZZA...............qualcuno ha mai scritto che avreste trovato prezzi da svendita???
provate invece di criticare di portare idee utili................pensate a tutte le cose che avete mangiato e bevuto sono state gentilmente offerte dalla ditta PICCI / ALGRA.......ve lo siete chiesto??? non mi pare dalle critiche....eppure avete mangiato e bevuto a gratis..........e sono sicuro che non vi siete mica chiesti da dove saltavano fuori quelle cibarie...........è sempre un piacere organizzare manifestazioni del genere.......................
Sopratutto sull'insistenza di chi voleva trovare prezzi da "sagra paesana"....non capisco proprio dove lo abbiano letto....
O forse si sono fermati a guardare i prezzi solo dei coralli.....
E si che c'erano tartarughe guppy show e discus a prezzi tutto fuorche' abbordabili....anche rapportati all'altissima qualita'....
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche privato a vendere le proprie talee e vedere che prezzi avrebbe fatto....calcolando pero'...rischi di mortalita'...giorni di albergo e spese varie....vasche e materiale vario per allestire il tavolo....Cites....
Scommettiamo che sarebbero andate dai 30€ in su!!!!!
P.s.....ma almeno il vino(offerto dal grande Big Jim) e' piaciuto???
Giangi... abbiamo fatto un giro domenica pomeriggio a vedere le tarte... quelle prezzate 2500 euro erano vendute, venduta persino la coppia da 10.000 euri.
...ho detto tutto...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Praticamente da ultimo ( io lavoro....mica non faccio una mazza come voi ), sono decisamente rammaricato dai giudizi negativi e decisamente poco utili.............
provate a farvi una semplice domanda.......................
C'è mai stata una manifestazione sul marino ( e dolce ) del genere in italia????
ve lo dico io..............mai stata.............rispondendo a questa cosa dovreste già pensare a cosa è stato fatto.
Certamente è migliorabile................siamo stati noi i primi a farlo notare a Marco AP, ma sinceramente incentrare le critiche sui prezzi degli animali di tzunami.......che dire???............MASSIMA TRISTEZZA...............qualcuno ha mai scritto che avreste trovato prezzi da svendita???
provate invece di criticare di portare idee utili................pensate a tutte le cose che avete mangiato e bevuto sono state gentilmente offerte dalla ditta PICCI / ALGRA.......ve lo siete chiesto??? non mi pare dalle critiche....eppure avete mangiato e bevuto a gratis..........e sono sicuro che non vi siete mica chiesti da dove saltavano fuori quelle cibarie...........è sempre un piacere organizzare manifestazioni del genere.......................
Quoto tutto e ribadisco che per me e per quelli di Verona che erano con me il giudizio al ritorno in macchina era positivo da parte di tutti..... e cmq io ho comprato (risparmiando) diversi articoli!!!! tutti vorrebbero la Ferrari al prezzo della 500.....
...........continuo a a dire che questo topic dovrebbe trasformarsi in un elenco di idee nuove, di suggerimenti per la prossima edizione....di spunti e di tanti volontari che , invece di dare aria alla bocca, inizino a dire cosa faranno per la prossima edizione.....
Algra, devo ammetterlo, aimè, tra le cibarie bisogna anche ringraziare parte dei piemontesi, con il pane fatto a mano in nottata da Superpozzy arrivato quasi caldo in fiera, il frigo del Buddha e qualcosina da parte mia.....
la manifestazione mi è piaciuta tantissimo!ho conosciuto tanti di voi (cocis,algranati ,picci ,federico,è altri che non ricordo i nomi )è ho visto in faccia l'utente che scrive dietro un nickname !della fiera non ho niente da dire è stata organizzata bene è con tante aziende disponibili è non solo per chi comprava .ho avuto il piacere anche di conoscere aziende ,da tzunami a dacasei e tunze è tanti altri .gli animali quelli che c'erano erano veramente belli è in forma .tzunami aveva animali stupendi ,ed è normali che non poteva mica regalarli .sentendo deborah comunque sono stati in tanti ad acquistare ,per cui ..... .non cambierei niente solo gli anni daranno risultati migliori di questa manifestazione .complimenti ragazzi ottimo lavoro .al prossimo anno .
Secondo me molti si aspettavano una cosa tipo fiera dell'elettronica dove si compra tutto a prezzi stracciati...... Peccato che qui si parla di animali (già difficili da mantenere in negozio) e non di oggetti che altrimenti andrebbero cestinati!!!
Insomma non è una fiera di svendita ma un'occasione di trovare cose estremamente rare e di qualità... Quindi il mio consiglio è questo.. spingere gli espositori a mettere in vendita prodotti non ancora in commercio e di portare animali che difficilmente si trovano...Insomma puntare in alto non alla svendita..
Però oltre quelli che dicono "uffa era tutto troppo caro" leggo anche che chi vendeva ha venduto e i numeri sugli ingressi parlano chiaro..
La cose a prezzi convenienti potrebbero essere mangimi, sale, integratori giusto per invogliare la gente a provare qualcosa di nuovo (ma questo dovrebbero essere gli espositori a capirlo) non certo gli organizzatori!!
Ciao come stai, un degli aspetti più positivi dell'evento e'stato conoscere tutto lo staff al completo, mi ha fatto davvero piacere stringerti la mano e capire che bella persona sei.
Pietro, è stato un piacere anche da parte mia e dico sul serio, mi fa SEMPRE piacere conoscere la gente che frequenta il forum.
da quel poco tempo trascorso insieme ho capito che sei una persona completamente diversa da quanto si può percepire qui leggendo solamente i tuoi topic.
Ti immaginavo piccolo e minuti ma ho visto che sei un armadio anche te
Tipo topo da biblioteca??? Naaaaa. Se ci fossimo messi io, te,Algranati ,Marco Ap fedrico rosa e buddah davanti alla mitica uscita8 ,dedicata a noi idioti fumatori, non sarebbe passato più nessuno.devo dire che la stima per te e'esponenzialmente cresciuta,dopo esserci confrontati lealmente...
Kj.....
Hai colto in pieno quello che era il senso della mostra mercato....
Purtroppo,e ripeto che non mi spiego come mai,questo non e' stato recepito....
Ma e' stata interpretata proprio come una fiera allo smercio....cosa che non era....
Anche se ti posso assicurare,e scusatemi se porto l'acqua al nostro mulino,ma sul tecnico mangimistica e integratori e prezzi di tutti i negozianti presenti(dal primo all'ultimo)erano veramente concorrenziali.....a dir poco.....
Ma vi ricordo che,anche se con prezzi minori per invogliare,siamo li per guadagnare anche noi....
Non per regalare al roba....senno' ce ne stiamo a casa o veniamo a goderci le cibarie del Acquatrash.....
Consigli per il prossimo anno??
Pochi a dire il vero....
Cercare di spostare la fiera almeno di 15 giorni....
Molti sono ancora in ferie o appena rientrati....e nn possono certo chiedere giorni per venire a Cesena....
Far capire alle ditte e nogizianti che non hanno partecipato che bacino di utenza si sono persi.....
Per quelle che c'erano,ma come ho detto molti lo hanno gia' confermato anche a Marcoap,un maggiore impegno....
Niente di impossibile...