|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
gab82 tutto giusto quello che dici, se mi finanzi te ne metto pure 4 di hqi -ROTFL-
purtoppo finchè sei un "bamboccione" (come asserisce qualche nostro ministro...) nonchè studente senza fonte di reddito, le hqi se permetti non le posso tenere...
per cui uno fà di necessità virtu' e usa quello che può con i soldi che riesce a raggranellare già è tanto che posso tenerlo!!!
|
Davide.....non credere che a prenderti un plafo con T5 da 80watt (ti ripeto che i 54 sono esageratamente corti per la tua vasca) ti costi meno che a prenderti tre faretti da 70w HQI....
devi solo avere un pochino di pazienza....
per esempio il mese scorso ZON sul mercatino ha venduto i suoi 3 Disano Punto....voleva 50 euro per tutti e tre......70 spediti...(con 70 euro non riesci a comprarne nemmeno uno nuovo)
calcola che due li ho presi io....ed ora fanno un figurone sulla mia vasca....l'ultimo non mi ricordo chi l'ha preso.....
anche il discorso consumi elettrici.......non credere che 3x70watt HQI (210watt) consumino più di 3x80watt T5 (240watt)
per l'acqua ambrata......non avevo capito che la volessi cristallina per un discorso estetico......
anche per i pesci avevo capito che tu avessi una sola coppia di scalari.......se davvero ne hai addirittura 6 mettili tutti e via....
....in due metri di vasca saranno un vero spettacolo.........
...l'importante è che non rovini il biotopo con piante non sudamericane....
guarda.....sbrigati ad allestire, che ti mando la mia bleheri enorme....(già quella ti occupa DA SOLA un quarto della vasca.........poi ti mando anche l'altra simile alla vallisneria........e un paio delle altre echino simili alla bleheri ma più piccole (anche una di questa occupa uno spazio di 40x40, da adulta)........
ti mando un pugno di pistia, tanto per l'inizio.........una eichornia....e se riesco qualche rametto di hydrocotyle, da cui puoi partire per averne un boschetto fitto.......
peccato non avere al momento qualche magdanelensis....
ti avrei riempito la vasca nel giro di due mesi......
però ti prego....
microsorum e altre....NO!!!!!!!!