Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ragazzi, mi servirebbe una cosa urgente!
Mi hanno detto quelli del sito che hanno finito il quarzo rosa...
Se io gli dico che invece dei 2 bianchi e 1 rosa, mi danno 3 bianchi, posso metterli nella vasca adesso, e poi quello rosa lo prendo più avanti e lo spargo sopra quello bianco...
Si può fare, o rovinerei l'equilibri dell'acquario!?
Ok, allora faccio cosi... Gli ho già scritto un email, vediamo che mi rispondono...
Ieri comunque ho preso il biocondizionatore... 250ml, e sono apposto per più di un anno..! xD
Allora... stamattina infine mi hanno confermato l'ordine, e me l'hanno spedito...
Adesso stavo per prendere i test da un altro sito, ma a fine procedura d'acquisto mi dice che non posso prendere niente fino a fine mese -.-"...
Potete consigliarmi un sito affidabile da cui prenderli? (vorrei quelli a reagente della sera..)
Allora, oggi mi è arrivato il materiale per il fondo.
Ho inoltre preso i test a reagente liquido...
I risultati della mi acqua di rubinetto sono:
KH: 7°d
GH: 7°d
pH: non riesco a capire di preciso, ma col reagente liquido ho tra 7,5 e 8,5; ma con le striscette sono sotto l'8... Domani riprovo guardando con la luce del sole.
Come sono messo x l'acqua!? Se non sbaglio per i pesci che voglio ospitare dovrei esserci (se il pH è giusto)...
Per il pH non ci sono ancora riuscito (è cosi difficile capire a quale colore corrisponde.. si assomigliano tutti quelli dal 7.0 alle 8.5 -.-")... Oggi se riesco recuper le striscette apposta x il pH e provo con quelle.. Vediamo che salta fuori..
Comunque, mi servivano delle informazioni per l'allestimento...
1. Metto il materiale da fondo (già lavato), e poi devo metterci un pò d'acqua, in modo che stia bagnato, o posso aspettare?
2. Le piante le devo inserire con un pò d'acqua, oppure con l'acquario pieno d'acqua?
3. Volevo inserire alcune conchiglie, le ho lavate e fatte bollire, però non so se siano calcaree... Come faccio per capirlo!?
Grazie!