Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
80w di skimmer ? porca troia che schiumatoio hai ?
Per il riscaldamento a caldaia,non è il primo che lo fà e si risparmia davvero tanto,però bisogna avere la fortuna di poterlo installare.
Per il riscaldamento a caldaia,non è il primo che lo fà e si risparmia davvero tanto,però bisogna avere la fortuna di poterlo installare.
..........SI ....ma come!!!!
Ci sono dei post in Fai da te..cercali vedrai che li trovi
prendi i due tubi di un termo e li mandi in sump, e con l'elettrovalvola che lo comanda apri il ricircolo dell'acqua calda del termo in una serpentina a molla in plastica,direttamente in sump
il tutto funziona solo quando il riscaldamento e' acceso
Lgs2000 2 aquabee da 33 e la mandata da 15w
Mi spiegate sta storia della caldaia?
Si ma quelli sono i consumi di targa...arrivati alla fine consumerai la metà
ho cambiato i faretti che usavo per varie ore al giorno con faretti a led risparmiando un sacco (da circa 450w di faretti sono passato a 45w di led) e causa rottura della tv ho scoperto che la mia vecchia Sony 32 pollici wide consumava 380w e da me sta accesa almeno 4 ore al giorno. Adesso ho un 40 pollici Sharp a led che consuma 72w.
Quindi prima verificate luci ed elettrodomestici......che li si può fare veramente tanto.
NB le TV anche spente, ma con il puntino rosso STAND BY consumano dai 50W (modelli recenti) ai 120 W (modelli vecchi)... idem tutti gli elettrodomestici.
...esistono prese apposite che staccano la corrente, rimanendo comunque in stand-by... ma non trovo più i links.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo ma sei sicuro ? 50w mi sembrano esagerati.....io ho attaccato il macchinino che controlla i watt e tutto spendo o meglio in stend by ,TV lettore DVD mi assorbono 2 watt ...forse intendevano al mese