Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quella vasca non costa neanche 50 euro al mese...sarà un conguaglio o hai dispersioni enormi..
------------------------------------------------------------------------
è trimestrale? io pago 390 trimestrale circa con 2x250+2x54 luce, 65w la risalita, 80w lo skimmer, 300w riscaldatore, qualche10 di watt di pompe..
Ultima modifica di buddha; 08-12-2010 alle ore 08:56.
Motivo: Unione post automatica
secondo me la tua vasca consuma 7/ 8 kw al giorno....parlare qui di consumi, se volgiamo avere un confronto relae tra di noi con i consumi delle ns. vasche, dobbiamo parlare di consumi SOLO della vasca escludendo quello che consuma casa ( phon, tv, lavatrice, ecc.ecc..) altrimenti il ns. confronto non serve a nulla...tra di noi c'è che vive solo con case di 50 o 150 metri" che abita con la famiglia o con la sua famiglia di 6 persone...capite che parlare di bolletta non serve a nulla........io SOLO DI VASCA consumo circa 7 Kw giorno, ho 200 litri, 240w di luce ecc.
ciao
Max
Sono d'accordo pienamente, e troppo difficile parlare di consumi,ci sono troppe varianti.
Ciao
Originariamente inviata da GIMMI
secondo me la tua vasca consuma 7/ 8 kw al giorno....parlare qui di consumi, se volgiamo avere un confronto relae tra di noi con i consumi delle ns. vasche, dobbiamo parlare di consumi SOLO della vasca escludendo quello che consuma casa ( phon, tv, lavatrice, ecc.ecc..) altrimenti il ns. confronto non serve a nulla...tra di noi c'è che vive solo con case di 50 o 150 metri" che abita con la famiglia o con la sua famiglia di 6 persone...capite che parlare di bolletta non serve a nulla........io SOLO DI VASCA consumo circa 7 Kw giorno, ho 200 litri, 240w di luce ecc.
ciao
Max
__________________ Chi comanda a sé stesso ha il più grande impero.
dopo aver montato plafo led su una 120 6060 messo riscaldamento con la caldaia sono gia 3 bollette che vado sui 60 euro mensili nn male per la vasca che ho...cmq verificate gli elettro domestici quelli ciucciano piu della vasca...
roby78, sicuramente occorre scorporare il sistema vasca e il resto di casa, questo è il primo passo, poi si prosegue ad ottimizzare....e li cominciano i guai......mi spieghi p.f. come riscaldi la vasca con la caldaia.
grazie
Max
dopo aver montato plafo led su una 120 6060 messo riscaldamento con la caldaia sono gia 3 bollette che vado sui 60 euro mensili nn male per la vasca che ho...cmq verificate gli elettro domestici quelli ciucciano piu della vasca...
__________________ Chi comanda a sé stesso ha il più grande impero.
80w di skimmer ? porca troia che schiumatoio hai ?
Per il riscaldamento a caldaia,non è il primo che lo fà e si risparmia davvero tanto,però bisogna avere la fortuna di poterlo installare.