Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-06-2010, 15:27   #71
PaoloScalare
Guppy

L'avatar di PaoloScalare

Città: Todi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
A questo punto sono curioso di vedere come ti si svilupperà la cosa, io non ci capisco molto, ho letto che che il filtro biologico non serve ma ripeto staremo a vedere, però devi prometterci che ti farai risentire trà qualche tempo sia che vada bene sia che no.

Vecchio 13-06-2010, 15:33   #72
andrea90
Ciclide

Città: verona
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da PaoloScalare Visualizza il messaggio
A questo punto sono curioso di vedere come ti si svilupperà la cosa, io non ci capisco molto, ho letto che che il filtro biologico non serve ma ripeto staremo a vedere, però devi prometterci che ti farai risentire trà qualche tempo sia che vada bene sia che no.
io sarò sempre qui e sarò il primo ad ammettere di aver sbagliato..alla fine della settimana prossima comprerò le rocce e comincerò l allestimento...documenterò tutto con foto passo a passo..
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 19:21   #73
andrea90
Ciclide

Città: verona
Azienda: no
Feedback 6/100%

oggi mi sono arrivate le lampade,le ho provate e ho notato che mettono particolarmente in risalto alcuni graffi presenti sul vetro frontale e laterale..cosi sono andato dal vicino vetraio e per 45euro mi sono portato a casa i due vetri nuovi (extra chiaro)fatti al momento..con un cutter ho tolto i precedenti e adesso mi sto apprestando a rimuovere il silicone in eccesso..domani li incollerò con silicone anti-muffa trasparente..qualcuno si è mai cimentato in simili imprese?consigli?

un paio di foto:

Ultima modifica di andrea90; 14-06-2010 alle ore 20:25.
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 00:03   #74
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

bhè io fossi in tè se vuoi mettere pesci il biologogico nn lo metterei incameri solo monnezza che ti terranno alti i valori ok x le rocce vive sono 20 kg ma il biologoico ti diventerebbe una bomba ad olorogeria stai attento xchè così comprometti la vita di due pesciolini quindi occhio
Vecchio 15-06-2010, 15:40   #75
PaoloScalare
Guppy

L'avatar di PaoloScalare

Città: Todi (PG)
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Evaiii, adesso che ti stà comodo leva quel cavolo di filtro, ti porta via 1/4 della lunghezza della vasca, per l'incollaggio non sono esperto, non posso aiutarti.
Vecchio 15-06-2010, 18:08   #76
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

pulisci strabene le superfici con il solvente apposito per togliere il silicone, sennò quello nuovo che andrai a mettere non farà presa....silicone usa quello acetico,fattelo dare dal vetraio, quelli anti muffa credo che contengano degli elementi che non vanno bene per gli acquari....
fatti dare consigli dal vetrai per il silicone non prendere sottogamba l'importanza di questo ....
per il biologico e non credo di aver già detto abbastanza....ti ricordo però che lo skimmer oltre che a togliere inquinanti ossigena l'acqua, quindi se vedrai boccheggiare i pesci, mettilo e fregatene del rumore....anche io ho l'acquario in camera!!!!

Tag
basi