Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi nessuno si fa più vivo.. non so cosa fare.. e ho pensato di acquistare qualche liquido per diminuire i nitrati ( visto che i cambi dell'accqua non bastano ), almeno forse riesco a ristabilire i valori.
no non niente liquidi magici... al limiti inserisci altre piante... ma mi sembra strano che tutto questo tempo senza pesci? non mi ricordo... hai provato a misurare l'acqua del rubinetto?
stavo pensando al fatto che l'acqua che ho preso io per l'acqurio non è del mio rubinetto.. ma della fontana ( quindi dell'acquedotto ) dove la prendo sempre e la uso x bere.
cmq del mio rubinetto i nitrati sono a 25 mg/l
sicuro che non serve il tetra nitrate minus ??
__________________ Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
Secondo me gli additivi chimici si possono prendere in considerazione nel caso di un'emergenza..
L'acquario è un'ecosistema che dovrebbe stare in equilibrio il più possibile da solo, se non hai pesci e i nitrati sono alti, vuol dire che c'è un qualche grosso problema da qualche parte..
mi ripeto.. sei sicuro che il filtro faccia il suo dovere?
se il filtro non facesse il suo dovere avresti problemi di nitriti, non di nitrati , già partire con i nitrati a 25 di partenza è più difficile abbassare i nitrati in acquario... puoi postare la foto di come è l'acquario adesso?