Eccomi ritornato, questo topik è il seguito di
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...9401&start=105
La mia avventura è cominciata con un antille 40 della pet company da soli 25 litri. Avendo problemi di budget e spazio fui costretto ad acquistare questo, gli misi dentro 3 anubias, bacopa caroliniana e ceraphyllium.
Dopo un mese misi i pescetti che mi ritrovavo: 2 pesci rossi, e un altro pesce della stessa famiglia. L'idea fu di cattivo gusto perchè portai i pesci verso la morte. Affranto, mi fermai per un pò. Adesso l'acquario è attivo con solo un ampullaria che tiene le alghe sotto controllo.
Tra mille consigli, idee, guide lette e roba varia, compresi i motivi per cui i miei piccoli pescetti andarono in moria ben presto.
Adesso sono pronto per ricominciare, acquistare il materiale mancante, e mettere nuovi pescetti.
Da questa splendida comunità mi son stati proposti due tipi di pesciolini da poter inserire in uno spazio così piccolo.
Essi Sono:
Microrasbore o Endler.
Per quanto rigurda i primi, ho dato un occhio in giro, sono abbastanza introvabili nella mia città, esistono solo rasbore. Dunque rinuncio.
Gli endler mi stanno abbastanza simpatici, e mi è stato consigliato proprio da voi, di inserire tre maschi per evitare nascite e perchè sono più colorati :)
in questi giorni, giro per alcuni negozi in cerca di questi pescetti.
Nle frattempo vorrei chiedere se cortesemente qualcuno può consigliarmi un buon termoriscaldatore per il mio 25 litri. ( marca, modello, prezzo, immagine s'è possibile ).
Grazie in Anticipo :)