Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2010, 03:06   #71
maco
Guppy

Città: torino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tetr4kos !ma tu sei UN GRANDE!! kritia prendi esempio ! Ed ecco dimostrato uno dei miglioni di risultati al mondo di un acquario semplice!!! ah dimenticavo:................manuel...quanti anemoni hai allevato per essere cosi informato? era solo una curiosità
maco non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-01-2010, 04:19   #72
blue--
Batterio

Città: vigarano mainarda
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Feedback 0/0%

kritia io i primi di dicembre ho inizianto anke io con un marino ed è esattamente l ostesso tuo acquario però io ho forato il fondo modificato il mobile e fatto la sump su misura e domani faccio partire sump e schiumatoio se fossi in te seguirei i consigli dei ragazzi sono io sono i scritto da poco però sinceramente mi hanno aiutato molto anzi ringrazio tutti
blue-- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 10:36   #73
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Kritia
Questo è un acquario marino senza sump e senza schiumatoio:
http://www.youtube.com/watch?v=OQJLr...eature=related
certo chi non l'ha mai fatto pure io 10 anni fa avevo la stessa vasca peccato che non dura....è un sistema instabile che prima o poi collassa e gli animali ciclicamente muoiono. Ci sono passati tutti.
Non capisco veramente cosa ci vuole a togliere il biologico che è a costo zero e mettere un skimmer più adatto che usato ormai costa pochissimo vedi turboflotor 1000 multi.....
la sump non è necessaria utile comoda ma non necessaria, ma il resto per fare in modo che pesci e coralli possano vivere anni è necessaria.

poi come già detto fate voi.......
Vecchio 17-01-2010, 11:09   #74
blue--
Batterio

Feedback 0/0%

ciao malpe

come mai dici ke con quella vasca è un sistema instabile?Io purtroppo ho il posto solo per quella sennò avrei preso una rettangolare (costa anke di meno) e la sump l'ho dovuta fare per forza per lo skimmer x' dietro è attaccata al muro e un'esterno nn ci sta
Vecchio 17-01-2010, 11:29   #75
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

blue--, non con quella vasca ma con quella configurazione ossia biologico poche rocce schiumatoio non adatto e poca luce.
Mi pare di parlare arabo.......il trigon 190 l'ho avuto pure io per 3 anni e con semplici accorgimenti era una vasca di tutto rispetto.
Non avevo la sump
35Kg di rocce
tolto al volo il biologico
turboflotor 1000 multi appeso fuori
e 5 neon al posto dei 2 forniti di serie.
Vecchio 17-01-2010, 11:40   #76
blue--
Batterio

Feedback 0/0%

perdonami malpe ho perso un pezzo per strada l'ho visto adesso infatti chiedevo x' nn capivo scusa
Vecchio 17-01-2010, 11:51   #77
Tetr4kos
Ciclide

L'avatar di Tetr4kos

Città: Genova
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Tetr4kos

maco,

ho compiuto molti eroori prima di arrivare a certi livelli però...ti posso garantire che lo skimmer ci vuole eccome....e insieme ad esso anche la luce e rocce vive. questi sono i principali fondamenti di un berlinese.....

io consiglio o mce600 o come ho io mc500 entrambi deltec....

il movimento che haKritia è veramente insufficiente...serverebbero almeno 2 coralia 3.

sto dicendo che lo skimmer ci vuole perchè? perche a chi non piacciono i pesci? di solito si usa abbondare con i pesci e un buon schiumatoio è la base di tutto.

anemoni non ne ho mai allevati, ma per esperienza personale>(poca) posso dire che equivalentemente agli anemoni ci sono delle fevolose euphylie che alle volte sono pure piu belle.
Vecchio 17-01-2010, 15:40   #78
Faack76
Ciclide

L'avatar di Faack76

Città: Hellas Verona
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

boh a me pare tanto che se invece di avere una acquario, si avesse una lettiera per gatti, si cercherebbe comunque di fare un acquario marino...tanto ci sarà un video usa e getta su u-tube con due pesci in una lettiera..
Faack76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 23:33   #79
maco
Guppy

Città: torino
Feedback 0/0%

OK tetr4kos! ma questi di Kritia sono gli stessi errori che facesti tu sapendo che anche quando iniziasti erano gia in commercio tecniche migliori!kritia vuole iniziare da li!le euphilie si hai ragione ci vuole di piu,ma se qui sta tecnica non si vuole aggiungere o magari non si puo ,facciam. provare!e ti assicuro che se gli prende come ha fatto per te....tra qualche tempo migliorerà!ma se per caso si accorge che non potrebbe essere il suo giusto hobby(TROPPO DA FARE!!!)smonta e regala tutto!Oggi c è piu informazione ! io ribadisco che la farei partire. OK !l"anemone è troppo??consiglia magari una valida alternativa! una coppietta di stenophus uno spirografo,un riccetto.......ma guarda quante possibilità!!!!!kritia vorrebbe partire! ma per ora .....con quello che ha!
maco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 00:01   #80
Tetr4kos
Ciclide

L'avatar di Tetr4kos

Città: Genova
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Tetr4kos

maco,

io preferisco prevenire che curare....

se avra dei problemi tutti gli diranno sempre le stesse cose che diciamo ora.....

è inutile lo skimmer ci vuole e pure bello potente. se non spende ora e magari va dietro a qualche negoziante spende il doppi...e questo è assicurato.

NELL ACQUARIO MARINO è FONDAMENTALE AFFRONTARE LE SPESE GIUSTE (perchè gia costano quelle, figuriamoci se si fanno degli errori...ti passa la voglia che manco te ne accorgi)

e quello che dico non lo dico per standard o per sentito dire, ma per esperienza personale.

Tag
acquario , marino