devi fare delle curve per arrivare al bordo
io ho lo stesso acquario e ho usato due curve ed un pezzetto del tubo siliconico x per fare il giunto
senza menartela troppo.. perchè se pure perde un po', è sempre in acqua
io no ho esattamente lo stesso filtro, addirittura non ho nemmeno la pompetta e devo riepire tuto a mano.. ma se il filtro è pieno, poco cambia
prova a succhiare proprio con la bocca dal tubo di mandata, in modo da riempire il circuito. poi accendilo
assicurati che sia tutto aperto prima (rubinetti, eventuali tappi che non dovrebbero esserci..)
tutto sommato sono macchinette molto semplici, per cui non può non funzionare!
non abbassare troppo la portata, perchè più circola piano l'acqua e prima si sporcheranno i tubi.
ricorda che la manutenzione del cestello è pratciamente ZERO per mesi e mesi (al max cambi le spugne fini dopo un anno circa.. o sei mesi se ti diverti a tribolare
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), ma stai attento ai tubi!
devi comprare uno scovolino flessibile lungo quanto la lunghezza del tubo più lungo che devi pulire, in modo da levare tutta la procheria che vi si annida (che poi sono batteri..)
pulisci anche le valvole con lo scovolino, perchè se si intasano quelle (e si intasano), poi hai voglia a far spingere il filtro!
la sprybar la devi cmq tagliare, perchè per le curve che dovrai fare, è cmq troppo lunga
ciao