kache leggo solo ora il messaggio

nella collina accanto al laghetto ho tolto tutte le rose e voglio mettere piante a cespuglio, almeno il 90% sempreverdi, le pianterò molto vicine tra loro, praticamente deve venire una foresta ma bassa

per il momento avevo pensato a melograno nano, Lagerstroemia nana(forse diventa troppo grande?), Cotoneaster, erica(quella che cresce sul calcare), Callistemon, Berberis, qualche ginestra e magari anche bosso e mirto.
mentre come rampicante per coprire la rete vorrei provare se riesco con le dipladenie
intanto stamattina ho cominciato a fare il muretto di contenimento con pietre e cemento, l' ho fatto da solo ed era una grossa camurria perchè ogni volta dovevo interrompere per impastare sabbia e cemento e non potevo farlo di continuo
stamattina sono riuscito a farne circa 6 metri, la parte + alta è circa 70 cm
ho anche preparato la parte che farò dopodomani, per fortuna sarà un po + basso, circa una fila di pietr in meno
mentre questo è + il proggetto per il filtro a camere che farò in muratura con scomparti di plastica. visto che è molto ingombrante per "nasconderlo lo userò da panchina facendo in modo che ci si può sedere sopra