Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
gioga77, il riscaldatore da aprile/maggio a settembre/ottobre lo puoi anche mettere nel cassetto tanto non serve mentre in inverno se la stanza dove hai la vasca non scende sotto i 20°C ......idem .IO in inverno x precauzione lo accendo tarandolo a 20°C (quindi 20°/22°C effettivi in vasca) mentre x i restanti mesi dell'anno ho la vasca a temperatura "ambiente"...in poche parole da me i pesci percepiscono il variare delle stagioni
Si certo...so che sono soldi spesi bene!Ci mancherebbe!
Però ripeto..non lavorando, si cerca di risparmiare dove si può...ovvio che se nn trovo niente da privati, non andrò in un posto dove nn sono sicuro di quello che prendo...
Ah grazie per il consiglio del riscaldatore...pensavo di tararlo sui 25....anche di inverno quindi se la temperatura è sui 22 va bene?
Alla fine cmq pensavo di scegliere tra aulonocara stuartgranti chilumba o ngara, la vorrei cmq sul blu...
E mi chiedevo: posso mettere al posto di aulonacara o di iodotropheus una cynotilapia?(curiosità)
Aulonacara e cyno si scannerebbero?
Buz le cyno sono alquanto aggressive, le mie sono giovani, piccole ma comandano su tutti ..... sarà così fino a quando non crescerà il labeo.
Aspettiamo comunque conferma dagli altri
Originariamente inviata da gioga77
o inserisci poco alla volta...
inserire poco alla volta significa rischiare nel far morire gli ultimi pesci che si vanno ad inserire. Gli mbuna vanno inseriti tutti assieme per ovviare questi rischi, altrimenti i primi tenderebbero a considerare la vasca come propria e scacciare eventuali intrusi venuti dopo.