Ecco gli ultimi aggiornamenti... ditemi cosa ho sbagliato (di certo qualcosa ho sbagliato!)
Ho sciacquato il giaino e steso sul fondo, ce ne saranno due dita circa, da una parte anche 4, ho fatto un pò di salitina non volendo... sarà che essendo Urbinate...!
Ho messo l'acqua, ho attivato il filtro e messo il bioattivatore nello scomparto.
La temperatura si aggira intorno ai 26 gradi e i valori dell'acqua sono più o meno i soliti.
Poi ho preso il biocondizionatore ma non so come misurarlo! Sulla confezione dice che ce ne vanno 15 ml ogni 100 litri d'acqua... in meno di 75 litri una decina, giusto? Ma non ho il misurino...
Infine ho messo tre piante (le prime tre!) e le ho messe più o meno tutte da una parte (se le sparpagliavo troppo magari non ci stavano le prossime che comprerò se sono un pò più grandi!). Le piante sono:
Cryptocoryne moehlmannii
Anubias sagittas
Pianta misteriosa senza cartellino (me lo direte voi quando vi mostrerò la foto)
In realtà mi sa che qualche residuo della spugna che avvolgeva le radici è rimasto... è accettabile la cosa? Non le ho neanche infossate troppo, ho coperto giusto le radici.
Che dite?